scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Quante volte bisogna andare in palestra ecco la verità

Quante volte bisogna andare in palestra ecco la verità

Andare in palestra tutti i giorni o una volta a settimana aiuta la crescita muscolare e il dimagrimento?

Molti giovani neofiti mi rivolgono di continuo la seguente domanda,quante volte andare in palestra? La risposta non è affatto scontata e nel bodybuilding naturale è molto importante la frequenza di allenamento.

  • quante volte andare in palestra a settimana
  • il metodo di allenamento perfetto senza doping
  • tutta la teoria del bodybuilding naturale in una vera scuola

Quante volte andare in palestra a settimana

Le riviste di bodybuilding o i video del settore suggeriscono di allenarsi 4 giorni la settimana, a volte 5, con split routine dove si prevede un doppio allenamento dei muscoli. Spesso i muscoli vengono fatti allenare 2 volte la settimana. Ebbene, cosa succede se si seguono questi metodi? Nulla perché semplicemente i muscoli non recuperano, e senza recupero non avviene la crescita muscolare, la famosa super compensazione, che nel bodybuilding richiede molti giorni. In poche parole distruggete più di quanto riusciate a costruire, e bene che vada, rimanete in stallo, ma niente grande massa muscolare. Muscoli flaccidi e molto,troppo cortisolo in circolo. Le persone pensano che più vanno in palestra e più diventano belle muscolose e magre, ma non è così. Usano pesi troppo pesanti, consumano tonnellate di adrenalina e forze nervose, perché non sentono muscoli pieni e turgidi ed invece di migliorare,peggiorano.

Il metro di paragone non sono le volte che una persona frequenta la palestra, sono i muscoli granitici costruiti ed il fisico. Al massimo sono concessi tre workout la settimana con i pesi. Un esercizio di forza negli esercizi base, e sempre del pompaggio muscolare con esercizi d'isolamento. Dividere il corpo in tre parti spinta/trazione e gambe e recuperare bene tra i workout. Se con tre allenamenti settimanali non riuscite a recuperare, significa che sbagliate qualche cosa in termini di volume di lavoro, o in termini di nutrizione muscolare.

Il metodo di allenamento perfetto senza doping

Ora capite l'importanza di quante volte andare in palestra a settimana?Il recupero muscolare è fondamentale sia per mettere su muscoli sia per dimagrire, i pesi servono a dare stimolo alla crescita non alla distruzione totale. ma senza l'uso di farmaci dopanti, è molto difficile. Oggi ci sono in giro, specie nel web e in you tube, molti sistemi di allenamento con i pesi, spacciati per atleti naturali, ma in realtà concepiti da gente dopata. Oppure, non meno grave, presunti sistemi di allenamento per i bodybuilders naturali concepiti si da maestri naturali, ma che hanno fallito su se stessi, e non hanno alcun fisico da colosso,ma solo un aspetto mediocre. ma il bodybuilding è enormità vero? E chi meglio di master wallace può rappresentare questo concetto? E il suo sistema si chiama master wallace system.

Tutta la teoria del bodybuilding naturale in una vera scuola

Per chi davvero vuole sapere tutto, a 360 gradi, sull'universo del culturismo naturale, compreso di teoria dell'allenamento, alimentazione del culturista, integrazione e supplementi, psicologia e motivazione, e molto altro, ora esiste una eccezionale ed incredibile opportunità per tutti. da poco è nata la scuola del bodybuilding naturale di master wallace, denominata mwsnb.

Aperta a tutti i veri appassionati e cultori del bodybuilding naturale, no doping, chi avrà il privilegio di iscriversi e frequentarla,potrà davvero avere a fine corso, oltre che un attestato ufficiale,unico per prestigio e "brand" nel panorama italiano del culturismo, anche la vera consapevolezza di avere un capitale di conoscenza da sfruttare per tutta la vita, non solo per se, ma anche per altri.Vi invitiamo a cliccare in basso per avere tutte le informazioni che desiderate avere. Roberto Moroni, in arte Master Wallace, è da oltre 35 anni un cultore del bodybuilding naturale. Dalla sua passione nacque vari anni fa un blog che trattava il bodybuilding secondo la sua visione tecnica e filosofica.



CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SULLA SCUOLA

Generic 2

Potrebbe interessarti