scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Quanto costa andare in palestra

Quanto costa andare in palestra

Non sempre è solo una questione di soldi

Allora,quanto costa andare in palestra? E soprattutto ne vale davvero la pena? E perchè dovete andare in palestra? Ecco le risposte di un vero maestro del bodybuilding naturale.

  • quanto costa andare in palestra al mese
  • soldi spesi per la salute e l'autostima

Quanto costa andare in palestra al mese

Andare in palestra ha sempre un costo, ovvio, anche se stabilire dei prezzi è difficile perchè variano enormemente a seconda del tipo di palestra e le città, le regioni. Si va da un minimo da 20-25 euro al mese a 100-120, ed in alcune palestre di lusso e di grido a volte anche di più. Allora la domanda è questa. vale la pena davvero spendere soldi per andare in palestra? La mia risposta è si, ma con delle riserve precise.Credo che allenarsi in palestra sia il meglio che si possa fare per la propria vita, sia in senso fisico e di salute, che mentalmente, per migliorare l'autostima e il proprio ego. Ma attenzione perchè esiste anche il rischio di buttare i soldi letteralmente dalla finestra. E ora vi spiego. Io parto dal presupposto che voi siete dei veri appassionati del bodybuilding naturale, e non gente che va in palestra solo per fare un pò di moto e cercare compagnia. Detto , questo, allora diffidate sempre di palestre ultra moderne, zeppe di macchine muscolari e da cardio, praticamente prive di gabbie per lo squat, presse a 45 gradi. e magari, come ho visto, anche di panche con bilanciere.In poche parole questo tipo di palestre non è assolutamente adatta e concepita per il vero bodybuilding, oltre che ad essere molto costosa in genere.

Soldi spesi per la salute e l'autostima

Quindi,prima di chiedere in giro quanto costa andare in palestra al mese, dovreste prima preoccuparvi di trovare una palestra adatta alle vostre esigenze fisiche, che nel caso di un vero bodybuilder, sono totalmente diverse da quelle della gente comune.L'ideale è una palestra che abbia comunque il minimo indispensabile per fare allenare al meglio un culturista, se poi abbonda di macchine muscolari e da lavoro cardio vascolare, fa lo stesso. Va detto che comunque l'ambiente psicologico ha la sua importanza. Se ci sono pochi culturisti, e tanta gente mediocre e senza ambizioni muscolari, ci si può sentire a volte demotivati. Una sana competizione è sempre utile in palestra, e poi chi vi assisterà come spotter quando usate carichi pesanti nello squat o nella panca? Sono cose da considerare anche queste ragazzi, mica potete chiedere aiuto ad un tizio che assomiglia al ragioniere fantozzi oppure ad una donnina.

Poi abbiamo l'altro grande problema degli istruttori incompetenti o dopati, che propongono schede di allenamento e metodi totalmente inefficaci sugli atleti naturali. In questo modo, avrete un altro bel modo di gettare i soldi dalla finestra. Allora siate saggi sempre e comunque. Se potete andare in palestra, diciamo che se potete permettervelo economicamente, andateci. ma scegliete una palestra adatta ai vostri sogni di gloria, e seguite i metodi e le schede di allenamento di chi davvero ha scalato le vette del bodybuilding naturale. Ecco perchè vi aspettiamo con noi nel nostro sistema, e poi dopo l'acquisto della vostra scheda venite nel nostro gruppo mws evolution di face book. Un grande gruppo ove starci è un privilegio raro.

il migliore allenamento con i pesi naturale

Generic 2

Potrebbe interessarti