scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Synthol

Synthol

La follia delle follie

Guardate i due ragazzi nella foto di questo post: a prima vista sembrano avere due braccioni molto grossi, e data l'età la cosa è sorprendente, vero? Ma se si osserva attentamente si nota un aspetto gonfio e innaturale, con forme muscolari strane. Poi il cerotto sul bicipite del ragazzo, non lascia spazio a dubbi. Si tratta di Synthol. Nel mio sito avevo già accennato al rapporto synthol bodybuilding, in un famoso post ove si manifestava anche nell'ex Mister Olimpia il rapporto Synthol-Jay Cutler, ma non è il solo statene certi. In questo articolo affronteremo quindi:

  • Cos'è il Synthol;
  • La diffusione tra i giovani.

Cos'è il Synthol

Forse non tutti sanno cosa è il siynthol, ma la cosa preoccupante è che il fenomeno si è ormai diffuso anche fra i giovani, specie negli States, ove addirittura esistono gare di abuso di questa sostanza assurda che serve a gonfiare a dismisura i muscoli di tutto il corpo, peraltro senza donare il minimo aumento di forza. Il synthol non è altro che una forma di olio sintetico che vienne iniettato con delle siringhe all'interno del muscolo in dosi talmente alte che il muscolo è costretto ad espandarsi mostruosamente, facendo diventare i soggetti simili a mostri dei fumetti.

Agli inizi degli anni '90 alcuni competitor del Mister Olimpia, per ovviare a carenze muscolari che nemmeno gli steroidi potevano rimediare come ad esempio i polpacci corti dei neri, cominciarono ad usare leggere dosi di synthol per dare al muscolo più pienezza. Ben presto non solo i polpacci, ma anche deltoidi, tricipiti, bicipiti, quadricipiti, furono presi d'assalto da questo olio, e il rapporto tra synthol e bodybuilding divenne imprescindibile.

La diffusione tra i giovani

Ma la cosa più grave di questa sostanza è la sua diffusione fra i giovani, i quali ci vedono una nuova frontiera per avere muscoli enormi senza nemmeno usare gli steroidi, altra piaga del bodybuilding da sempre.

Costoro non si rendono conto che il loro aspetto diventa talmente ridicolo e finto che nessuno mai potrà fare apprezzamenti positivi sul loro fisico, anzi! I commenti dela gente comune ed anche dei bodybuilder diciamo normali, sono di derisione e compatimento.

Inoltre il synthol può causare effetti collaterali pericolosi come lo scoppio degli arti e dei muscoli, embolie, e infiammazioni epatiche e renali. Il synthol ha portato alla ribalta un rapporto molto più malato del rapporto steroidi-bodybuilding, ed anche più asurdo e senza senso.

L'unica via possibile per i giovani e chiunque voglia davvero sviluppare grossi muscoli scolpiti, è quella del bodybuilding natural, di cui l'Mws evolution è la migliore dele scelte possibili. Il resto è follia.

Generic 2

Potrebbe interessarti