scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Winstrol e Bodybuilding

Winstrol e Bodybuilding

I veri rischi!

Winstrol Depot è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante orale, lo Stanazolo, che in questa versione depot viene presentata in forma iniettabile. In questo articolo scopriremo:

  • Perché il Winstrol è il più usato;
  • Effetti collaterali.

Perché il Winstrol è il più usato

Come efficacia è meno potente di altri steroidi più famosi come il Dianabol, o le varie forme di testosterone iniettabile, almeno in termini di massa e forza, ma ha il pregio di non dare ritenzione idrica, favorire la perdita di grasso, e donare grandi qualità muscolari e vascolarizzazioni. Ok, tutto bene allora? Assolutamente no! Vediamo di chiarire bene come stanno le cose affinché i giovani, ma anche gli uomini adulti e oltre gli anta che usano e abusano di questo farmaco, sappiano a cosa vanno incontro.

In primis questo farmaco, come tutti gli steroidi anabolizzanti, sono illegali e vietati dalla legge anche per il semplice uso, possesso o cessione gratuita! Si rischia la galera e denunce, con spese legali pesanti. In secondo luogo, ma non meno importante, questo farmaco è talmente pericoloso per la salute, che la sua vendita ed uso clinico, almeno in Italia, sono stati VIETATI! in poche parole non esiste più come farmaco disponibile. Cosa significa questo? Che l'unico modo per averlo è tramite il mercato nero illegale, con spacciatori annessi. Dovrete fare proprio come chi va a comprare droga! Voi volete vivere così?

Effetti collaterali

E veniamo ai danni accertati alla salute, che non sono così leggeri come qualcuno vuole fare credere. Questo farmaco, per via della sua conformazione molecolare (alfa17-alchiliato), è altamente tossico per il fegato, e può provocare epatiti , fegati ingrossati e tumori. Ma non è l'effetto peggiore, ce ne sono altri più subdoli e pericolosissimi. Questo farmaco altera i fattori lipidici del sangue a sfavore del colesterolo buono (quello che pulisce le arterie), e favorisce al massimo la produzione di colesterolo cattivo, quello che intasa e occlude le arterie. Già basterebbe questo per evitare in maniera assoluta l'uso di questo farmaco, ma non finisce qui! Si è visto da recenti ricerche, che gli steroidi anabolizzanti, alterano la produzione di cellule cardiache (cardiomiociti), ispessendo le pareti interne dei ventricoli, e questo significa semplicemente che lo spazio ventricolare si riduce! Se considerate che il bodybuilding di per sé tende già a creare questo effetto (ecco l'importanza della aerobica che invece allarga le pareti ventricolari), capirete come mai le morti fra i bodybuilders di infarti cardiaci sono così frequenti, come la cronaca purtroppo ci dice spesso.

Inoltre l'uso continuato degli steroidi favorisce la frequenza di aritmie cardiache, e crea anche i presupposti per lo scompenso cardiaco. Allora, vale la pena, per pochi momenti di gloria effimera, del tutto transitoria (prima o poi gli effetti muscolari finiscono), rischiare al salute futura? A me pare follia.

Ma vi dico anche che non dovete rinunciare ai vostri sogni di gloria e di sviluppo muiscolare, e potrete comunque ottenere eccezionali risultati con l'MWS di Master Wallace, l'unica vera alternativa in Italia del bodybuilding natural al doping! Venite con noi e con migliaia di veri bodybuilders natural. Il resto è follia.

Generic 2

Potrebbe interessarti