scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Anabol and BCAA Branched Chain Amino Acids

Anabol and BCAA Branched Chain Amino Acids

Cosa sono??

Gli aminoacidi sono i mattoni che costituiscono le proteine, essenziali per la struttura muscolare.

I vari cibi contengono gli aminoacidi in proporzione variabile; con una dieta equilibrata si suppone che l'atleta assuma la quota proteica corretta e quindi tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno.

Rispetto al sedentario, l'atleta ha però, non solo un fabbisogno accresciuto, ma anche diversificato.

In particolare ha bisogno di aminoacidi a catena ramificata. Tre aminoacidi (leucina, isoleucinavalina), che per la loro struttura vengono detti a catena ramificata, hanno una particolare importanza nella sintesi proteica e sono coinvolti nel processo per cui si ottiene energia dalle proteine. Inoltre questi tre aminoacidi non sono prodotti dal fisico e quindi devono essere introdotti dalla dieta o integratori.

Gli aminoacidi a catena ramificata (o o ramificati),e cioè  L-leucinaL-isoleucinaL-valina, sono tra i più efficaci per chi fa sport, in quanto hanno notevole potere anabolico e anticatabolico, nonché energetico.

Se presi prima l ' allenamento contrastano il catabolismo muscolare, disgregazione dei muscoli per generare i BCAA), ritardano la formazione di acido lattico e consentono di lavorare più a lungo, stabilizzando la glicemia.

Questo tipo di aminoacidi non è intercettato dal fegato, ma direttamente dal muscolo. Consentono un veloce recupero e permettono quindi la crescita del muscolo. Se la Leucina è doppia rispetto agli altri due aminoacidi, l'efficacia è aumentata. La dose negli allenamenti di aumento della massa muscolare, è di 1 g per ogni 10 Kg di peso corporeo, divisa in metà prima allenamento e l'altra metà dopo. Alcune fonti consigliano di non superare i 5 grammi al giorno.

Master ha 50 anni ed è 30 anni che li assume!

Generic 2

Potrebbe interessarti