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Anabolic Powder

Anabolic Powder

GLUTAMMINA

La glutammina è un aminoacido non essenziale, in quanto il corpo è in grado di produrla da solo. Per un bodybuilder è un aminoacido non essenziale “fondamentale”. La glutammina è, infatti, l’aminoacido più abbondante nei muscoli. Circa il 60% degli aminoacidi contenuti all’interno delle cellule muscolari sono costituiti dalla glutammina. Il corpo usa la glutammina come precursore di quasi tutti gli aminoacidi. Inoltre la glutammina è usata dal cervello e per le funzioni del sistema immunitario, per la riparazione delle cellule, per la generazione e rigenerazione muscolare.
In effetti quando ci si allena strenuamente i muscoli hanno una grande perdita di glutamina..appare quindi logico che integrare per via esogena con la glutamina..ha l'effetto di limitare la perdita endogena e questo si traduce in un migliore recupero e successiva crescita muscolare.
La glutamina ingerita..in gran parte purtroppo viene distrutta dai processi gastrici..ma una parte di essa arriva ai muscoli e al fegato ( che usa la glutamina per restaurare velocemente le riserve di glicogeno epatico depauperato dall'allenamento..)...quindi non conviene assumerne dosi da uccellino.Qualche GURU tipo Author Rea ne consiglia 100 grammi al giorno..! Anche perche' si e' visto che sino a 800 grammi al giorno non ha provocato effetti collaterali significativi o pericolosi..
Aldila' delle esagerazioni..che non consiglio ad alcuno..ritengo pero' che almeno 20 grammi andrebbero assunti..diciamo 10 prima e 10 dopo il WO.IO faccio cosi.
Inoltre con la glutamina noterete una straordinaria pienezza dei muscoli e un aumento del pump..!( consultate sempre un medico prima di qualunque assunzione..)

PROTEINE

Forse pochi si rendono conto della importanza delle proteine nella crescita muscolare..
Potete allenarvi come degli ossessi..spaccare il mondo..ma senza una adeguata quota proteica.. ben oltre le normali quantita' raccomandate..non andrete molto lontano..!
Intendiamoci..comunque sia ..bene o male uno mangia ..e quindi qualche risultato lo ottiene..ma:
Avrete mai un 50 di braccio..?
Sarete mai un +10 +15 +20 HP ( rapporto peso altezza..) al 10-12 per cento..?
Avete mai una muscolatura densa..voluminosa e stondata..?
Dubito..!
Noi del MWS abbiamo le nostre idee in merito..e i risultati sul campo ci danno ragione..!
Piu' proteine..piu' muscoli..sara' banale..ma le cose stanno cosi..!
Ma si presenta una logica domanda..Quante proteine..? Ebbene questo dipende da vari fattori..quali:
eta'..sesso..morfologia..target prefissato....set point metabolico..tempi d'assunzione..calorie globali..assunzione di farmaci e integratori anabolici..e altri ancora..
Diciamo che ALMENO 2 grammi per kilo sono il minimo richiesto..se volete un minimo di risultati..
Chi si arruolera' nell'esercito..di MASTER e tentera' la scalata ai grad superiori..tramite il MWS avra' la quota proteica stabilita da sofisticati parametri..,,e nulla sara' lasciato al caso..!

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