scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
bcaa carnitina

bcaa carnitina

Sono gli integratori di massa! molti sportivi assumono BCAA e Carnitina . Vi spiego cosa sono e come assumerli!

gli aminoacidi ramificati sono composti da tre aminoacidi chiamati valina..isoleucina... leucina ..che normalmente sono contenuti negli alimenti di origine animale..ovvero ricchi di proteine nobili...

questi tre aminoacidi hanno varie funzioni e sono molto importanti per il bilancio azotato muscolare...

essi non solo stimolano la sitensi proteica..ma possono anche facilmente essere trasformati in glucosio..laddove ve ne sia la necessita'..per esempio quando ci allena e le riserve di glicogeno sono esaurite..o durante il digiuno..anche di poche ore..

in realta' pare che la leucina sia l'aminoacido davvero rilevante per questi processi..tanto che alcuni studiosi sostengono che andrebbe assunta solo tale aminoacido..!

questi aminoacidi svolgono la loro grande funzione se assunti prima di un work out..e al termine dello stesso..in questo modo si esercita in sinergia sia una azione anticatabolica ..risparmiando proteine muscolari..che anabolica..in quanto i tre aminoacidi senza passare per il fegato che viene by passato..arrivano direttamente nel muscolo e incrementano la sintesi proteica..

sono indicati anche in caso di digiuno..protratto per ore per qualsiasi motivo..(bagordi notturni..?),,,

le dosi variano dai dieci ai trenta grammi al giorno a seconda delle masse muscolare e l'intensita' di allenamento..

quindi i bodybuilder natural possono guardare con fiducia a questo integratore..un arma in piu' verso l'enormita..anche senza doping..!

Se ad esempio vi state definendo. Sono ottimi andare in palestra al pomeriggio a volte spezza la giornata per gli spuntini. Ecco che entrano in campo i BCAA che vanno subito nei muscoli senza andare in catabolismo . Poi però cenate con molto pollo! eh!

L’Acetil carnitina. ..e' molto piu' potente della ormai nota carnitina, e possiede qualità molto diverse. In virtu'della sua particolare conformazione molecolare, riesce ad attraversare più facilmente la membrana cellulare, favorendo così la sua funzione di trasporto degli acidi grassi nel mitocondrio, dove possono essere bruciati per produrre energia, favorendo così la perdita di grasso...!
Quando stiamo sotto forte stress..siamo stanchi...il testosterone si abbassa mentre il cortisolo che, se in quantità troppo elevate, è catabolico per il nostro organismo. Per rimediare alla catastrofe l’Acetil Carnitina, insieme ad una corretta alimentazione dà un notevole aiuto in quanto favorisce naturalmente la produzione endogena di testosterone...specie a dosi di quattro grammi al giorno...!
Concentrazioni di acetil carnitina sono state anche riscontrate in varie regioni del cervello e si pensa abbia effetti positivi anche sulla conduzione dello stimolo nervoso. Perciò l’acetil carnitina ci aiuta sia in situazioni di stress perché ci consente di attenuarne gli effetti, che nella riduzione e nella prevenzione di alcuni problemi che si legano all’età ed alla stanchezza.
Provate due grammi al mattino a digiuno..e due immediatamente prima del WO..sono dosi forti...adatte appunto a forti periodi di stress..per un mantenimento invece a lungo termine..ne basta un grammo prima del WO..
E' anche utile per le diete ipocaloriche, infatti spinge i grassi all’interno dei mitocondri e ciò consente oltre che di dimagrire di avere maggiori energie durante la giornata.
(consultate un medico prima di ogni assunzione..!) Date un'occhiata al nostro store! Al top

Generic 2

Potrebbe interessarti