scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Brucia Grassi!

Brucia Grassi!

Soluzioni e falsi miti, cosa brucia i grassi?

 

L'argomento brucia grassi è uno dei più ricercati in rete, e certamente è un argomento che interessa tutti i frequentatori delle palestre, di qualunque livello, agonisti e non, del bodybuilding e fitness in genere.

Ma cosa brucia i grassi? O meglio, come fare senza arrecare danno alla nostra salute?

L'illusione, o meglio, la speranza, è che esistano sostanze brucia grassi legali e naturali, in grado di fare dimagrire e perdere peso, senza troppi sacrifici a tavola.

Ma come stanno davvero le cose? Esistono sostanze brucia grassi legali e salutari davvero efficaci?

La risposta a questa domanda è positiva, ma con alcune, dovute, riserve.

La prima cosa da sapere è che senza un adeguato programma di allenamento globale, composto da una giusta sinergia di pesi e di attività aerobica, nessuna sostanza può essere efficace.

E’ altrettanto importante intraprendere una linea nutrizionale di base (non serve una vera dieta straziante e ossessiva), mirata al mantenimento delle massa magra e alla perdita di grasso corporeo.

 

Attenzione ai “brucia grassi” illegali

Ribadita l'importanza di seguire un'alimentazione corretta e del buon allenamento, è ora di individuare i brucia grassi legali e, soprattutto, salutari, per distinguerli da quelli banditi dalla legge e dal ministero della salute.

Quando parliamo di sostanze salutari, è bene specificarlo, ci riferiamo a dei soggetti privi di patologie pregresse e in buone condizioni di salute, decretate da un medico.

Quindi, su un soggetto sano queste sostanze, se ben usate, non possono in alcun modo danneggiare la salute, anche se la supervisione di un medico è sempre dovuta e lo ribadiamo.

Sul piano legale invece, forse non tutti sano che esistono sostanze brucia grassi di una efficacia spaventosa, ma per simmetria pericolose e proprio per questo illegali! Infatti si tratta di veri e propri farmaci usati in medicina per la cura di varie patologie, ma che i bodybuilders agonisti e non solo, usano illegalmente, consapevoli dei rischi per la salute, al fine di ottenere livelli di definizione muscolare innaturali.

Fra queste, a puro titolo informativo, possiamo citare il gh o anche detto ormone della crescita, gli ormoni tiroidei, e le metanfetamine sintetiche.

Noi possiamo invece usare sostanze legali e dotate di una buona efficacia, come ad esempio la caffeina! Questa sostanza, molto nota perché il caffè è una bevanda usata da moltissime persone, se assunta  in dosaggi giusti, e in certi contesti metabolici, come ad esempio il digiuno, è davvero in grado di stimolare nell'organismo la perdita di grasso, mediante l'attivazione della termogenesi (produzione di calore) del tessuto adiposo.

Il lato debole di questa sostanza, è che se usata impropriamente, e abusata, perde efficacia, e instaura rapidamente una tolleranza che riduce o annulla l'effetto dimagrante tipico dei brucia grassi. Quindi bisogna usarla con criterio, logica ed esperienza.

Un altra sostanza perfettamente legale e salutare, è l'acetilcarnitina, sostanza parente della più famosa carnitina ( ma più efficace), in grado di aumentare l'efficienza dei mitocondri ( le centrali energetiche delle cellule) nell'ossidare gli acidi grassi del tessuto adiposo. In poche parole l'acetilcarnitina vi permette di bruciare grasso ad una maggiore velocità ed efficienza. Ma anche in questo caso, se non è usata con cognizione di causa ( ad esempio lontano dai picchi insulinici dei pasti) serve a ben poco.

 

Bruciare i grassi non è una moda di stagione

 

Come avrete capito l'argomento è vario e complesso, e serve tanta esperienza di base sul campo dello sviluppo muscolare e dimagrimento. Master wallace è da oltre 30 anni in trincea, nelle palestre, e con il suo super fisico è l'esempio perfetto di cosa può produrre una ottima strategia di base, e l'uso di sostanze anaboliche e brucia grassi.

 

Quindi il consiglio che vi diamo è di evitare passeggere fissazioni sulla perdita di grasso, che spesso portano a scelte rapide e dannose. Avete davvero voglia di perdere peso o di aumentare la vostra definizione muscolare? Sappiate che la regola numero 1 è il sacrificio e solo se sarete disposti a impegnarvi costantemente riuscirete a raggiungere risultati duraturi.

Le sostanze brucia grassi che abbiamo analizzato (quelle legali ovviamente) rappresentano una piccola percentuale del lavoro da svolgere, quindi affidarsi esclusivamente ad esse sarebbe un grande errore.

Tutta la sua esperienza di Master Wallace, che permette ogni giorno a migliaia di uomini e donne di migliorare sensibilmente il loro fisico, è racchiusa nel suo sistema mws evolution e nei suoi libri di fitness, aerobica e addominali scolpiti. Il resto è mediocrità.

 

SCOPRITE I PROGRAMMI MASTER WALLACE, PER RISULTATI VERI E DURATURI

 

Un modo naturale per bruciare i grassi

Generic 2

Potrebbe interessarti