scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
creatina integratore perchè dovete assumerla

creatina integratore perchè dovete assumerla

da sempre è l'integratore numero uno nel mondo dello sport e del bodybuilding

Questo incredibile integratore serve a tutto,per fare crescere i muscoli, aumentare la forza, correre i 100 metri più rapidamente..combattere su strada o sul ring in maniera rabbiosa,rendere più lucida la mente,diventare invincibili, vi basta?

  • integratori di creatina
  • benefici su forza e massa
  • i vantaggi della creatina

Integratori di creatina

Oltre alla massa muscolare in realtà la creatina migliore fornisce energia a tutte le cellule, incluse quelle cardiache, ecco perchè a certe dosi la creatina abbassa anche i battiti cardiaci, il cuore e' più forte.Se i muscoli sono saturi di creatina sono molto più' forti, non solo per l'azione diretta sulle fibre muscolari, ma anche perchè richiamando acqua, il muscolo è più gonfio e questo lo rende più potente per una specie di effetto leva sulle fibre, come se voi doveste spingere in alto un peso,stando in piedi su materasso pieno d'acqua, oppure sgonfio, ovvio che con una base più piena sareste in grado di spingere più forte no? Andiamo avanti.

Benefici su forza e massa

La creatina integratore vi farà spingere di più (aumento del massimale sino al 10 per cento) e fare più serie anche per il suo effetto tampone sull'acido lattico, quindi in definitiva con un work out più intenso stresserete molto di più le fibre, e le farete a pezzi,(catabolismo) ma questo è positivo.Poi inizia il recupero, che dura parecchi giorni,in cui le fibre lentamente tramite la sinesi proteica si ricostruiscono (anabolismo) e si spera in misura maggiore rispetto alla volta precedente, in risposta allo stress imposto.

Ed è qui che la creatina opera un altro miracolo, probabilmente il più importante anche se subdolo e sconosciuto a tutti, ovvero la creatina fornendo energia alle cellule e richiamando acqua nelle cellule (fattore anche anabolico) potenzia la sintesi proteica e anche la produzione di igf-1..e la crescita delle famose stem-cell, le cellule staminali neonate di riserva delle fibre muscolari. Esse si fondono e crescono con le fibre già presenti e aumentano la dimensione muscolare in maniera definitiva ,e con la tipica stondatura dei muscoli dei bodybuilders, il vero marchio di fabbrica.

I vantaggi della creatina

Ricapitolando,con gli integratori di creatina siete più forti, causate un maggiore catabolismo e quindi un potenziale maggiore anabolismo,poi essa vi potenzia la sintesi proteica durante l'anabolismo e stimola le cellule neonate muscolari a crescere e fondersi con le fibre già esistenti, e i muscoli diventano molto più grossi a lungo termine. Signori questa è una vera e propria azione anabolizzante naturale caso mai non l'aveste ancora capito, ma legale e non dannosa. Vi basta? La creatina rimane allo stato attuale il baluardo principale nella guerra contro il decadimento muscolare e psichico. Eh già, perchè non solo questa molecola ha stupefacenti effetti nella forza, la sintesi proteica e in definitiva nello sviluppo muscolare,ma agisce anche sulla mente contrastando la depressione, la mancanza di motivazioni, e l'abulia.

Non e' ancora chiaro il meccanismo in base al quale la creatina possa produrre questi effetti benefici, ma sul campo si è rilevato che aiuta molto gli atleti anche dl punto mentale. Forse i neuroni hanno piu' energia,una specie di turbo? Oppure stimolando la sintesi proteica aumenta ache la produzione di neurotrasmettitori? Non lo sappiamo ancora,ma usiamo con fiducia tale incredibile molecola.per i nostri nobili scopi. Per sapere tutto su come usare la creatina ecco per poi il manuale creatina wallace, il meglio del settore. Io la uso da oltre 30 anni.


Generic 2

Potrebbe interessarti