scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
creatina monoidrata meglio delle altre creatine?

creatina monoidrata meglio delle altre creatine?

creatina monoidrata meglio delle altre creatine?

 

Oggi ci sono in giro molti tipi di creatina, ad esempio la creatina fosfato, creatina citrato, creatina etil estere, e altre ancora.

Molti giovani sono disorientati, e indecisi su quale usare. Intanto diciamo subito che la creatina non fa male in nessun caso, a patto che i reni siano sani e non afffetti da pregresse patologie, Comunque il parere di un medico è sempre meglio chiederlo.

 

Detto questo, meglio chiarire a tutti che l'unica forma di creatina che è supportata da centinaia di studi scientifici che ne dimostrano l'efficacia, è la creatina monoidrata. Inoltre tale creatina è usata ormai da decenni in tutto il mondo e da milioni di atleti. Basterebbero solo questi dati per fare capire che non solo la creatina non fa male ( sennò avremmo una ecatombe di malati di reni), ma soprattutto che è la migliore. La creatina monoidrata funziona davvero.

 

Con questo non voglio dire che le altre sono inefficaci, ma non hanno il supporto scientifico corposo della creatina monoidrata, nè le prove sul campo necessarie. Queste nuove creatine sono adatte a chi ha problemi gastrici o intestinali con la monoidrata, oppure non rispondono in nessun modo ad essa (circa il 25 per cento, per ragioni genetiche).

 

Quindi io consiglio a tutti, di provare ed usare la creatina monoidrata. Io la uso da decenni, e ha avuto una parte rilevante in relazione al miglioramento del mio fisico e forza. Molti non sanno che la creatina, oltre a donare forza e pompaggio, potenzia anche la sintesi proteica nei giorni di recupero ! e anche l'gf-1 (ormone anabolico locale prodotto dal tessuto muscolare) viene potenziato, favorendo la mitica iperplasia muscolare.

 

Riguardo ai dosaggi, essi sono in relazione alle masse muscolari, agli anni di allenamento, alla dieta, e altri fattori sinergici e di pura tempistica con i pasti.

 

Se volete avere una guida completa in merito, ecco per voi , nello store di italian body troverete vari libri relativi agli integratori e al bodybuilding per i veri super natural. Inoltre anche nel sistema mws, troverete oltre ai programmi degli esercizi relativi al grado, delle tabelle integrative di molecole anaboliche e dimagranti, creatina compresa! al top!

Generic 2

Potrebbe interessarti