scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Creatina per palestra

Creatina per palestra

Come usarla per il super fisico natural.

La creatina per palestra è un tema molto importante e per simmetria sottovalutato, non solo dai neofiti del bodybuilding, ma anche dai veterani, e questo è un male. Perciò in questo articolo andremo a parlare di:

  • Gli effetti della creatina;
  • Assunzione ed effetti collaterali.

Gli effetti della creatina

In un mondo del bodybuilding infestato dal doping la creatina ha un ruolo preponderante fra tutti gli integratori possibili. Ma la creatina cos’è in grado di fare davvero per i bodybuilder natural? E il tema creatina effetti quanto deve essere valutato? Un amatore può ragionevolmente usare questa sostanza del tutto naturale, salutare e legale per il massimo sviluppo muscolare. Il tema effetti collaterali, specie ai reni, non deve preoccupare chi ha di base una salute normale e nessuna patologia pregressa renale. La creatina cos’è in grado di fare per voi? Molto più di quello che pensate o che leggete in giro. Se guardate la foto di questo post, vedrete il fisico impressionante di un uomo di oltre 50 anni che ha l'aspetto di un colosso dopato, vero? Eppure quest'uomo, di nome Master Wallace, noto come il Re dei Natural, non ha mai toccato un farmaco dopante, mentre ha assunto nel corso della sua vita tanta creatina e senza mai pause o scarichi (del water?). Il risultato è quello che vedete.

Assunzione ed effetti collaterali

La creatina non dona solo forza immediata e maggiore pompaggio e resistenza muscolare all'acidosi, ma a livello cellulare stimola la sintesi proteica e la sostiene per tutte le 24 ore, inoltre stimola la produzione di igf-1 a livello locale muscolare favorendo l'iperplasia muscolare, provata per ora solo sui topi, ma tutti i grandi guru del BB ed io stesso crediamo lo faccia anche sugli esseri umani. In poche parole, la creatina per palestra vi aumenta la massa muscolare, anno dopo anno!

Questo significa che dovete assumerla a casaccio, prima o dopo i pasti? Quanti grammi? E in quali contesti della giornata e del work out? E le sinergie con altri integratori? E i veicolanti per la creatina ed una maggiore assimilazione? Ci sono tante domande sulla creatina da applicare all'atto pratico e solo la guida di un vero maestro può darvi la giusta via. Inoltre, senza un programma di allenamento efficace, logico e progressivo, nulla può fare, ricordatevelo sempre! Ed allora ecco che con l'MWS Evolution oltre a dei programmi logici, efficaci e progressivi, avrete anche le tabelle integrative con tutti gli integratori, creatina compresa. E per chi vuole sapere tutto sugli integratori, per voi i libri dello Store Online Italian Body fanno la differenza fra la mediocrità e l'eccellenza. Il resto è noia.

Generic 2

Potrebbe interessarti