scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
erbe anabolizzanti esistono davvero?

erbe anabolizzanti esistono davvero?

erbe anabolizzanti esistono davvero?

Quando ero ragazzo,comprai da una nota ditta che vendeva integratori lo smilax officinalis, e tempo dopo anche la clorofilla.

Si diceva nelle pubblicità che erano potentissime, ed in grado di simulare l'azione del testosterone iniettabile, e che garantivano impressionanti guadagni di massa muscolare e forza. 

Purtroppo si rivelarono totalmente inutili. Oggi è cambiato qualche cosa? Davvero esistono erbe in grado di aumentare la produzione endogena di testosterone, o quanto meno di potenziare l'anabolismo?

Diciamo che oggi esistono erbe, o integratori che possono migliorare la produzione endogena di testosterone,e mantenerla entro livelli normali, anche in caso di forti stress psico fisici quali per esempio, guarda caso, uno strenuo allenamento con i pesi! Ma chiariamo subito che non sono in grado di fare andare la produzione naturale oltre i suoi livelli fisiologici. Quindi non possono in alcun modo essere equiparate alla efficacia degli ormoni esogeni o farmaci anabolizzanti. Però forniscono davvero un grande aiuto, vediamo come.

erbe anabolizzanti,potenti erbe anabolizzanti

L'organismo maschile tramite i testicoli ( ed una piccola azione da parte delle ghiandole surrenali),produce ogni giorno dai 3 ai 10 milligrammi di testosterone, con variazioni e picchi durante la giornata. Se per qualche motivo, fra cui forti stress fisici o mentali, la soglia scende sotto i tre milligrammi, si diventa praticamente come degli eunuchi, cioè persone che per malattie o traumi, hanno una produzione di testosterone assente. E questo è un problema, sia in termini di salute, (malattie cardio vascolari e depressione), che di libido, e ovviamente di mantenimento della massa muscoare e forza.

erbe anabolizzanti,potenti erbe anabolizzanti

All'inverso, se la produzione è alta, e vicina o uguale ai 10 milligrammi, si avrà il massimo della potenza, sviluppo muscolare e carica mentale! Risulta quindi evidente che è importante per un bodybuilder o chiunque vada in palestra, o faccia comunque attività fisica intensa, ,mantenere la produzione naturale di testosterone la più alta possibile. Anche perchè l'attività fisica intensa, specie se regolare e prolungata, tende ad abbassare il testosterone naturale e favorire la produzione di grandi quantità di cortisolo che un ormone altamente catabolico.

erbe anabolizzanti,potenti erbe anabolizzanti

Alcune erbe, fra cui in primis il tribulus terrestris ( ma ce ne sono altre), ed alcuni minerali come lo zinco, hanno questa importante funzione di stimolare e mantenere una produzione testicolare di testosterone, anche in situazioni di forte stress psico-fisico come il culturimo, magari associato ad attività aerobiche, cosa non rara in programmi di definizione muscolare.

Sarebbe però banale e inutile assumere erbe o integratori a casaccio, o per sentito dire, sperando che siano davero efficaci. Infatti queste cose funzionano davvero solo oltre una certa soglia di assunzione e di sinergia con altre sostanze, e fattori, come lo stile di vita, la dieta e diverse tipologie di allenamento.

Io da sempre mantengo il mio testosterone naturale a livelli medio-alti, con il sapiente uso di erbe e integratori, nonchè altri segreti, e questo contribuisce al mantenimento del mio super fisico naturale anche se ho ora, 54 anni!

Stupiti? Scettici? Vi capisco.Ma è la verità che vivo da ormai otre 30 anni.

Ho implementato tutte le mie conoscenze ed esperienze in questo manuale di grande successo on line che si chiama:

MANUALE SUL TESTOSTERONE 

Ora potete scegliere se rimanere mediocri o diventare super uomini come me.

 

 

erbe anabolizzanti,potenti erbe anabolizzanti

 

 

 

 

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti