scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Gli aminoacidi per dimagrire più efficaci

Gli aminoacidi per dimagrire più efficaci

Oltre alla dieta specifica e l'allenamento, con gli aminoacidi giusti dimagrirete più velocemente.

Si sente spesso parlare di aminoacidi per dimagrire, ma in questo campo regna molta confusione, e la definizione muscolare o il semplice dimagrimento spesso rimangono un miraggio per molte persone.

  • dimagrire velocemente
  • come usare gli aminoacidi

Dimagrire velocemente con gli aminoacidi

La cosa importante da sapere,sempre e comunque, é che senza una dieta di base ipocalorica e ipoglicidica, nonchè ricca di proteine ad alto valore biologico, nessun aminoacido può fare miracoli dimagranti. Detto questo esistono certamente sostanze naturali che possono accelerare la perdita di peso e la perdita di grasso corporeo. Ovviamente nulla di paragonabile alla potenza di certi farmaci dopanti come l'ormone della crescita, le metanfetamine o gli ormoni tiroidei, ma in grado di agire entro i range fisiologici, portandoli al massimo livello possibile. Fra gli aminoacidi più usati ed efficaci in tema di dimagrimento possiamo citare le varie forme di carnitine, i bcaa o aminoacidi ramificati e la tirosina, Non parlerò degli aminoacidi noti come stimolatori del gh, quali arginina e ornitina perchè in realtà non sono davvero efficaci in questo senso. Le uniche prove che hanno mostrato un minimo di stimolo con l'uso di questi aminoacidi, sono state fatte con l'uso di flebo e nell'ordine di decine di grammi alla volta. Peraltro la produzione di gh rimaneva sempre entro i limiti fisiologici, e non certo paragonabile alle iniezioni di gh sintetico a dosaggi elevati.

Le carnitine, che già vengono prodotte naturalmente dal nostro organismo, e contenute anche nella carne, soprattutto quella di manzo, possono essere somministrate sotto forma di compresse o capsule, nell'ordine di alcuni grammi. La loro funzione specifica è quella di potenziare l'attività ossidante dei mitocondri cellularei, che sono le vere centrali energetiche del'organismo. Se i mitocondri lavorano al meglio, voi brucerete più grasso, sia stando seduti o mentre fate sport. Le carnitine lavorano in questo senso, inoltre potenziano l'attività cardiaca e ne tutelano la salute a lungo termine. I bcaa in realtà non hanno una vera e propria funzione dimagrante diretta, ma sono in grado di tutelare la massa magra nel corso di diete severe, o attività fisica lunga e intensa, pertanto sono utilissimi per mantenere il metabolismo basale alto, dato che la quantità di massa muscolare è strettamente connessa alla velocità metabolica. Riguardo la tirosina, questo aminoacido è il precursore di importanti ormoni quali l'adrenalina, la noradrenalina e la dopamina. Questi ormoni sono in grado di attivare la lipolisi (perdita di grasso) tramite la produzione di calore (termogenesi), risulta quindi evidente che sostenere la produzione di questi ormoni tramite la tirosina, sarà un altro passo vincente per il dimagrimento globale.

Come usare gli aminoacidi

Gli aminoacidi per dimagrire velocemente sopra citati, non vanno mai assunti a casaccio, e senza tenere conto dei contesti metabolici o dei dosaggi utili ed efficaci. Ad esempio assumere la carnitina dopi i pasti, non serve, perchè l'impennata del'insulina successiva alla ingestione di cibo, sia esso di natura glicidica o proteica, inibisce la perdita di grasso, mentre al contrario, se assunta a digiuno o prima della attività fisica, possibilmente insieme a della caffeina, allora la sua efficacia sarà massima. E nemmeno, sempre parlando della carnitina, andrà assunta in dosaggi di almeno uno o due grammi, e non di pochi milligrammi come spesso si vede in vari noti integratori, peraltro molto costosi. Anche i bcaa sono efficaci solo se assunti in dosi sufficienti, almeno 5 grammi a dose, e possibilmente immediatamente prima del lavoro fisico e immediatamente dopo. Come vedete, le cose da sapere sono tante, ma se farete le cose per bene, e seguirete chi davvero ha provato queste cose da sempre, sul campo, voi avrete la certezza che migliorerete giorno dopo giorno. Nel libro noto come la mia vita dedicata agli integratori, troverete il top del settore.

Generic 2

Potrebbe interessarti