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Gli integratori per la massa muscolare sono davvero utili?

Gli integratori per la massa muscolare sono davvero utili?

Dubbi e domande sugli integratori risolti da master wallace.

Gli integratori per la massa muscolare servono davvero ai culturisti naturali? E per avere gli addominali scolpiti? per proteggere i muscoli durante l'aerobica a digiuno? Sfatiamo molti miti e falsità che girano nel web.

  • integratori per massa muscolare fanno male
  • come e quando usare gli integratori

Integratori per massa muscolare fanno male

Prima di dire se i supplementi servono o meno, va subito precisato che queste sostanze non sono farmaci, e in assenza di patologie pregresse o in atto, non possono recare alcun danno in soggetti sani, e questo nonostante il terrorismo mediatico che spesso si sente in giro, specialmente anche da parte di gente in teoria titolata, ma che mai davvero li ha provati sul campo. Io uso integratori da oltre 30 anni, non stop, e credo di avere una esperienza pratica ineguagliabile, come anche il mio super fisico naturale dimostra.

Riguardo poi il tema della loro reale utilità nell'ambito del bodybuilding naturale, la verità è questa. Non possono in alcun modo sostituire una nutrizione di base mirata allo sviluppo della massa muscolare ( o dimagrimento), e un corretto ed efficace programma di allenamento. Senza queste due basi fondamentali, i supplementi di qualunque natura sono inutili e butterete soldi al vento. A tale proposito, per soddisfare al meglio questi due fattori principali, vi consigliamo il libro cibo e muscoli e i programmi del sistema di allenamento mws che troverete nello store italain body!

Come e quando usare gli integratori

Posto allora che gli integratori per la massa muscolare fanno male solo al portafogli se usati in condizioni non ideali, quali sono dunque i migliori e i più utili in senso generale? Diciamo subito che a fronte di centinaia di prodotti e sostanze, quelli davvero utili non sono superiori alla dozzina, e questi vanno valutati in ordine di efficacia. Citiamo almeno i primi cinque che sono: proteine del siero di latte,creatina monoidrata,bcaa ( aminoacidi ramificati, acetilcarnitina, arginina alfachetoglutarato. Ne seguono altri sei o sette, che possono avere un senso nell'ottica di una integrazione logica.

Perchè vedete, l'altro grande segreto degli integratori è questo. Vanno usati bene! Cosa significa? Semplicemente che bisogna tenere conto di vari fattori e non assumerli a casaccio. Ecco solo alcuni di questi fattori: anzianità di allenamento, dosaggi, sinergie di molecole,tempistiche di assunzione metaboliche,orari della giornata, finalità di massa o definizione,. Ed altri ancora. Vedete come la questione è complessa e richiede tanta esperienza sul campo? Ricordate, però, se li userete al meglio, potrete avere vantaggi indiscutibili rispetto a chi, pur mangiando bene ed allenandosi con logica, non li usa! L'esperienza unica di master nel campo degli integratori per il bodybuilding è implementata sia nel sistema mws, che prevede in base al grado, anche la supplementazione, e nel suo libro intitolato la mia vita dedicata agli integratori. Agite ora e non sprecate tempo e denaro in cose inutili.

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