scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Gli integratori per massa servono?

Gli integratori per massa servono?

Tutta la verità.

Moti ragazzi palestrati, bodybuilder agonisti o anche spesso professionisti agonisti che gareggiano nel culturismo, sono convinti che gli integratori non servano assolutamente a nulla, e quindi che chi ne consiglia l'uso o vuole insegnare come usarli con efficacia sia uno stolto o millantatore. Beh, mi spiace deludere queste persone ma le cose non stanno assolutamente in questo modo. In questo articolo andremo quindi a spiegarvi:

  • La verità sugli integratori;
  • Esempi di utilizzo.

La verità sugli integratori

Semmai posso dare ragione ai professionisti agonisti, infatti, dato che la stragrande maggioranza di costoro (se non tutti) usano ed abusano di farmaci dopanti, ebbene credo proprio che per loro gli integratori siano inutili. Quanto meno ai fini della massa muscolare, mentre per la salute in realtà ne avrebbero di benefici, ma questo è un altro tema. Qui vogliamo parlare dell'utilità degli integratori per la crescita muscolare naturale.

Signori miei, io vi dico una cosa, che ripeto da sempre, e che ho dimostrato non solo su me stesso, ma anche sul campo, con migliaia di bodybuilder: gli integratori se ben usati in termini di dosaggio, tempistica metabolica, sinergia, dosaggi, possono simulare la potenza anabolica relativamente alla comparazione con steroidi orali in dosi leggere! Va bene?

Attenzione: ho detto simulare, il che non significa UGUALE. E ho parlato di leggere dosi di steroidi orali, diciamo pochi milligrammi di Winstrol oppure Oxandrolone, tanto per citare qualche nome purtroppo famoso. Voglio ribadire che questi farmaci sono proibiti per legge, addirittura nemmeno più prescrivibili in Italia e altamente dannosi alla salute, quindi evitate! State sempre alla larga dal doping. Potete ugualmente raggiungere grandi traguardi fisici anche con il giusto allenamento, come l'MWS di Master Wallace e l'uso intelligente e massiccio degli integratori.

Esempi di utilizzo

Ad esempio, la creatina, (ovviamente se ben usata) può aumentare la forza massimale del 10% (ci sono studi e prove sul campo), stimolare la sintesi proteica e la crescita di cellule staminali muscolari neonate. Oppure i bcaa (ramificati), sono in grado di bloccare il catabolismo e invertire la tendenza verso l'anabolismo, ridurre il cortisolo. Potrei continuare, tanto è vasto l'argomento anche in termini di pompaggio muscolare, dimagrimento,focus mentale ed altro. Io posso dirvi però che queste cose funzionano si, ma a patto che si usano con sapienza. Sennò sono soldi sprecati. Punto.

Ora voi, e chiunque sia davvero interessato alla potenza degli integratori nel contesto del bodybuilding naturale, potete avere il meglio possibile. Questo tesoro si chiama LA MIA VITA DEDICATA AGLI INTEGRATORI.

Vi aspetto per il nuovo corso dei vostri allenamenti!

Generic 2

Potrebbe interessarti