scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
glutammina a cosa serve davvero wallace veritas

glutammina a cosa serve davvero wallace veritas

La glutammina serve davvero? Molti ragazzi me lo chiedono continuamente, e ora vi dirò le cose come stanno!

Se dovessi dire qual'è l'integratore numero uno del bodybuilding natural, direi senza ombra di dubbio la creatina.

 

Detto questo la glutammina funziona per altri motivi molto validi.

 

Allora intanto vi dico una cosa.I dosaggi nell'ordine di pochi grammi sono inutili.Punto!

 

Secondo certi guru americani, di cui Author Rea in primis, la glutammina andrebbe ingurgitata a dosi di decine di grammi, anche 100grammi a botta!

 

Follie? Non credo.Premesso che la glutammina non è tossica anche con dosaggi da cavallo, il vero problema è che esa viene degradata in gran parte nello stomaco, e ai muscoli ne arriva una quantità insignificante.

 

Se assumete qualche grammo, è come non assumere nulla. Negli ospedali ai pazienti viene immessa negli organismi dei malati con delle flebo e a dosi molto alte.Non esistono studi ove si dimostra che la glutammina in polvere,assunta oralmente e a dosi piccole, contrasta il catabolismo o aumenta le prestazioni.

 

La vera utilità della glutammina si può riassumere in due cose, che sono una grande capacità di innescare pompaggi muscolari notevoli e quella di restaurare rapidamente il glicogeno epatico ( al pari del fruttosio).

 

Quando avete terminato un work out molto duro e magari lungo, il fegato è svuotato di glucosio, e l'organismo è in allarme, alzando i livelli di cortisolo e di adrenalina.Questo rende deboli, svuotati e con poche energie.

 

Ecco spiegato il senso di benessere che si prova assumendo glutammina dopo il wo.! Rimpiazza rapidamente il glicogeno epatico e la glicemia.

 

Io ho sempre usuato dosi di glutamina massiccie, nell'ordine di decine di grammi.Con gli integratori non vado troppo per il sottile, si sa!

 

Allora la glutammina andrebbe assunte nel pre wo, un oretta prima , circa 20 grammi almeno e nel post wo, sempre allo stesso dosaggio. Avrete quindi ottimi pompaggi durante la seduta, e un ottimo recupero dopo.Una cosa ottimale direi.

 

Per tutti nostri eroi del mws, e per chiunque si iscriva alla nostra community interna al sito, tramite un apposito banner, troverete le offerte della glutammina my protein a prezzi incredibilmente scontati e di qualità purissima!

Noi per i nostri soldati vogliamo il meglio.Sempre.Master wallace the king of natural.

 

Generic 2

Potrebbe interessarti