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Guida all'assunzione di integratori

Guida all'assunzione di integratori

Le Guide di Master Wallace.

Ecco una breve guida sui principali integratori di Master Wallace, il Guru più natural e grosso che esista!

  • Vitamina E
    Va sempre assunta dopo i pasti e con un po' di grassi, dato che è liposolubile, almeno 400 milligrammi;

  • Vitamina C
    Per un'azione antistress e anticortisolo a digiuno, dopo il wo, anche un grammo a botta; in certe condizioni l'assorbimento aumenta paurosamente. In generale anche durante i pasti, specie con carne, per un migliore assorbimento del ferro;
  • Acido Lipoico
    Il più potente e versatile antiossidante che agisce sia in ambienti cellulari acquosi che grassi,quindi si può assumere o a digiuno, al mattino, o anche dopo il pranzo principale. Le dosi devono essere alte, almeno 200 milligrammi;
  • Arginina
    Per l'effetto di pompaggio, a digiuno, prima dei pasti, almeno 5 grammi. Per una azione globale (in quanto svolge numerose funzioni nell'organismo) anche fra i pasti. Del resto le proteine animali contengono già arginina, e anche quelle del siero di latte;
  • Aminoacidi ramificati
    Assumere a digiuno sia prima che dopo il WO per la loro azione anticatabolica, mentre per stimolare la sintesi proteica post pasto si possono aggiungere al normale cibo;
  • Creatina monoidrata
    Dona forza ed energia nei carichi pesanti, aumenta il pompaggio e tampona l'acidosi. Assumere possibilmente dopo colazione e i pasti, oppure immediatamente dopo il WO con un po' di bicarbonato di sodio, o magnesio effervescente, o vitamina C effervescete o con un po' di acqua e glucosio (tipo Gatorade). Dai tre ai cinque grammi a dose;
  • Taurina
    Potenzia il muscolo cardiaco, dona pompaggio e stimola la sensibilità all'insulina o durante i pasti o dopo i pasti, almeno due grammi a dose;
  • Acetilcarnitina
    Potenzia l'attività dei mitocondri, e quindi fa bruciare più grasso e dona resistenza, anche al muscolo cardiaco. Va assunta a digiuno, possibilmente prima di wo aerobici mattutini oppure anche prima del wo con i pesi, ma almeno a tre ore di distanza con l'ultimo pasto insieme alla caffeina che ne potenzia l'attività. Almeno un grammo a dose. .

Dateci dentro: la mediocrità a schifo! (citazione Master Wallace)
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