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I cicli di creatina servono?

I cicli di creatina servono?

Molti palestrati credono che con la creatina bisogna fare dei cicli, ma la verità è un altra.

Si parla spesso di cicli di creatina, specie fra i culturisti neofiti, ovviamente naturali, i quali sono convinti che il carico di creatina sia indispensabile, e si discute anche di deregulation dei recettori, e mancanza di efficacia dopo una assunzione a lungo termine, OK facciamo chiarezza!

  • Come si fa il ciclo di creatina
  • La verità sulla creatina

Come si fa il ciclo di creatina

Dove e come siano nate queste idee, specie quelle dei cicli, non lo so, ma posso dirvi da subito, che non hanno alcun fondamento sul campo. La creatina funziona sempre e non si verifica alcun calo recettoriale e non serve alcun ciclo. Io in 30 anni non li ho mai fatti. Bisogna solo tenere conto che se le riserve muscolari sono piene zeppe, a seguito di varie assunzioni, sarebbe inutile continuare, come del resto è logico che se smettete di assumerla, nel giro di poco tempo la vostra forza e pienezza muscolare, subiranno un lieve calo, in quanto solo con l'alimentazione e' impossibile assumere molta creatina.

L'unico ciclo che conosco è quello mestruale per me, e non della creatina. Resta inteso però che se grazie alla creatina avete compiuto progressi muscolari e di forza, questi non regrediranno affatto, se non a basse percentuali, non certo un azzeramento totale. Se ad esempio avete guadagnato dieci ( è una quantità metaforica), andrete a otto, con certo a quattro, magari come eravate all'inizio. Lasciateli ai camici bianchi che le cchiacchierte sulla creatina, e a noi i fatti, o forse costoro hanno 50 di braccio?

La verità sulla creatina

Dunque come si fa il ciclo di creatina? Semplice, non si fa.Il carico non serve affatto, basta fare tre quattro assunzioni a distanza di tre quattro ore, dopo i pasti o spuntini, poniamo di circa 5 grammi l'una e avrete già saturato i muscoli. Inutile fare sta cosa per giorni e giorni.Poi nei giorni di non allenamento, mantenete un minimo di assunzione,anche solo 5 grammi al giorno, .perché la creatina stimola la sintesi proteica, specie a lungo termine, il che significa più muscoli. Quindi lasciate perdere i cicli , andate a dritto, sempre. I cicli sono balle, i cicli li lascio ai mediocri. Nel nostro sistema mws, in base al vostro livello fisico, nelle schede sono previste anche tutte le integrazioni, creatina compresa.Vi aspettiamo.


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