scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
integratori base

integratori base

Quali sono i 4 integratori più importanti che non dovrebbero mai mancare nella dispensa di un natural body builder per la costruzione di muscoli solidi e definiti?

Li abbiamo definiti i fantastici 4!

PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE:

Il contenuto proteico del latte vaccino è caratterizzato da diversi tipi di proteine. Le più abbondanti, chiamate caseine(dal latino caseus "formaggio"), costituiscono l'80% della frazione proteica ed hanno unacomposizione aminoacidica ideale per la crescita e lo sviluppo. Il rimanente 20% è costituito da diversi tipi di proteine (beta-lattoglobuline e alfa-lattoalbumine) che vengono raggruppate sotto il nome comune di "proteine del siero del latte".

Le proteine presenti nel latte vaccino sono responsabili di alcune delle più comuni allergie alimentari. Le tipiche manifestazioni allergiche sono causate soprattutto dalle beta-lattoglobuline ed in misura minore dalle caseine (le alfa-lattoalbumine sono più abbondanti nel latte umano, mentre in quello vaccino prevalgono le beta-lattoglobuline). Non si è quindi allergici al latte in sé ma soltanto ad una o più proteine in esso contenute. E' importante non confondere l'allergia al latte (i cui sintomi principali sono spesso severi) con una intolleranza verso questo alimento (generalmente dovuta ad una carenza dell'enzima lattasi)

CREATINA MONOIDRATA

la creatina è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die) a partire da tre amminoacidi: arginina, metionina eglicina, e utilizzato nei muscoli dei mammiferi per la contrazione muscolare. L’organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.

Oltre ai muscoli in realta’ la creatina fornisce energia a tutte le cellule..incluse quelle cardiache..ecco perche’ a certe dosi la creatina abbassa anche i battiti cardiaci..il cuore e’ piu’ forte..

Se i muscoli sono saturi di creatina..sono molto piu’ forti..non solo per l’azione diretta sulle fibre muscolari..ma anche perche’ richiamando acqua..il muscolo e’ piu’ gonfio.. e questo lo rende piu’ potente per una specie di effetto “leva”..sulle fibre..e’ come se voi doveste spingere in alto un peso..stando in piedi su materasso pieno d’acqua..oppure sgonfio..e’ ovvio che con una base piu’ piena sareste in grado di spingere piu’ forte..ok..? Andiamo avanti..

La creatina vi fara’ spingere di piu’ ( aumento del massimale sino al 10 per cento..) e fare piu’ serie anche per il suo effetto tampone sull’acido lattico..quindi in definitiva con un wo piu’ intenso stresserete molto di piu’ le fibre..e le farete a pezzi..(catabolismo..) ma questo e’ positivo..

poi inizia il recupero..che dura parecchi giorni..in cui le fibre lentamente tramite la sinesi proteica si ricostruiscono (anabolismo..) e si spera in misura maggiore rispetto alla volta precedente..in risposta allo stress imposto..

ed e’ qui che la creatina opera un altro miracolo..probabilmente il piu’ importante..anche se subdolo..o sconosciuto ai piu’..ovvero la creatina fornendo energia alle cellule..e richiamado acqua (fattore anche anabolico..) POTENZIA la sintesi proteica e anche la produzione di igf-1..e la crescita delle STEM CELL..le cellule neonate di riserva delle fibre muscolari..! Esse si fondono e crescono con le fibre gia’ presenti e aumentano la dimensione muscolare..in maniera definitiva..! E con la tipica stondatura dei muscoli dei bb..

Ricapitolando..con la creatina siete piu’ forti..causate un maggiore catabolismo e quindi un potenziale maggiore anabolismo..poi essa vi potenzia la sientesi proteica durante l’anabolismo…e stimola le cellule neonate muscolari a crescere e fondersi con le fibre gia’ esistenti..e i muscoli diventno piu’ grossi..a lungo termine..

signori questa e’ una vera e proria azione ANABOLIZZANTE..!  caso mai non l’aveste capito..ma legale e non dannosa

ARGININA AKG

arginina citrullina..!

Ora pare che accoppiare queste due sostanze migliorino la produzione di ossido nitrico..il famoso gas volatile prodotto dai tessuti..che ha un potente effetto vasodilatatore sui muscoli e…sul pene..!

infatti queste sostanze sono usate sia per pompare di piu’ i muscoli in palestra..sia per migliorare l’erezione..

la citrullina in realta’..da sola sul campo non ha dimostrato nulla di rilevante rispetto all’arginina..ma accoppiate insieme pare che il risultato sia leggermente migliore…

recenti ricerche indicano che anche la l-carnitina con il sale propionato e l’aminoacido glicina siano in grado di incrementare la produzione di ossido nitrico…staremo a vedere la risposta sul campo..!

Noi per ora non abbiamo trovato nulla di meglio che l’arginina alfachetoglutarato..in sinergia appunto con la citrullina..e altre sostanze simili..e il prodotto migliore sul campo si e’ rilevato il NITRIX..!

Pompate e state sereni…!

GLUTAMMINA

è stato redatto un articolo da poco specifico!

Ed ora pompate e diventate immensi!

Generic 2

Potrebbe interessarti