scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Integratori per gonfiare i muscoli esistono?

Integratori per gonfiare i muscoli esistono?

Esistono davvero sostanze naturali che fanno gonfiare i muscoli come gli steroidi?

Molti mi chiedono se esistono integratori per gonfiare i muscoli, tali da eguagliare l'effetto doping creato dagli steroidi anabolizzanti. Vediamo di fare chiarezza specialmente nei confroni dei giovani che spesso sono vittime di falsi maestri del bodybuilding.

  • gonfiare i muscoli velocemente
  • le giuste strategie naturali per pompare i muscoli

Gonfiare i muscoli velocemente

Mettiamo subito in chiaro un concetto. Nulla che non sia un farmaco, di qualunque natura farmacologica, può essere eguagliato da sostanze naturali, altrimenti ci sarebbe una contraddizione di base, ma le stesse prove empiriche lo dimostrano. Ad esempio la mostruosa efficacia dello steroide anabolizzante noto come dianabol (quello che usava arnold e gli altri campioni negli anni 70-80), non potrà mai essere eguagliata da nessun aminoacido o erba naturale. Questa se vogliamo è la cattiva notizia per i culturisti naturali, ma veniamo ora alla buona notizia.

Con i giusti mix di sostanze naturali, è possibile quanto meno simulare, in misura contenuta ovvio, gli effetti pompanti dei farmaci dopanti, contenti? ma devo spiegarvi però alcune cose prima che vi gettate a capofitto a comprare chissà quali mix d'integratori a casaccio. la prima cosa che dovete capire è che il pompaggio muscolare è anche adeguato a due fattori chiave che sono il livello di massa magra e la percentuale di grasso. Poi esiste un terzo fattore che il contenuto di acqua nei muscoli, che a sua volta è correlato al glicogeno muscolare (zuccheri) presente nell'organismo. Ma andiamo per ordine.

Le giuste strategie naturali per pompare i muscoli

Per gonfiare i muscoli velocemente, quindi occorre tenere presente delle condizioni di base. Se semplicemente non avete massa muscolare sufficiente, cosa volete pompare? Sarebbe come pretendere che un palloncino molto piccolo si gonfi come una mongolfiera. Non ha i volumi per farlo. Ecco perchè anno dopo anno, con i periodi di massa invernale, bisogna continuare a costruire chili di muscoli ed aumentare il peso corporeo, come prescrive la mia teoria del conto in banca. Più muscoli avrete e più sarete in grado di pompare.

Poi c'è la questione del grasso corporeo, perchè vedete, se la percentuale di grasso è alta, l'effetto pompante, anche se presente è poco visibile, e nemmeno si vedranno in bella evidenza le vene e il sistema vascolare. Ecco perchè quando si è magri, diciamo almeno al 10 per cento di grasso globale, circa, l'effetto pompante è più evidente e gratificante. Infine dovete anche capire che, ammesso che siete magri, ed avete una buona massa muscolare, se i vostri muscoli sono scarichi di glicogeno e acqua, a seguito di diete da fame, troppo scarse di carboidrati, ebbene i vostri muscoli non solo non pomperanno nulla, ma avranno anche una aspetto piatto e svuotato. da qui l'importanza di non fare diete da definizione muscolare troppo restrittive, ed effettuare a fine settimana una ricarica di carboidrati.

Va detto che atleti avanzati, e dotati di una sufficiente massa magra, anche se sono parzialmente svuotati di glicogeno, con un adeguato mix di sostanza che esaltano la vascolarità, sono in grado di ottenere effetti notevoli di gonfiaggio muscolare. Io che sono maestro in queste pratiche, spesso, anche allenanandomi a digiuno, sono in grado di ottenere pompaggi muscolari stupefacenti, come molte foto nel corso di questi anni nle web hanno dimostrato inequivocabilmente. Il trucco sta nell'usare aminoacidi ed erbe in grado di potenziare la sintesi di ossido nitrico, un potente gas volatile che viene prodotto naturalmente dal nostro organism, in particolare dal tessuto dell'endotelio.

Nel nostro sistema mws troverete in ogni scheda di allenamento, ed in base al vostro livello anche l'integrazione specifica relativa al pompaggio muscolare. Scaricate subito al vostra scheda e i libri che vi spiegano nel dettaglio questo incredibile mondo degli integratori pompanti.

SCARICA QUI LA TUA SCHEDA MWS

Generic 2

Potrebbe interessarti