scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
integratori per tutti gli sport ? .. consigli per gli acquisti

integratori per tutti gli sport ? .. consigli per gli acquisti

Oggi sul mercato abbiamo decine e decine di integratori diversi ! Bcaa, Creatina, Glutammina, Arginina , Taurina, proteine del siero del latte, proteine del albume, mix di proteine, acetyl carnitina, acetyl cisteina, vitamina C, vitamina E , vitamina B, the verde, Zinco , Magnesio , potassio, Glicerolo, caffeina, termogenico (mix di sostanze), ecc ecc

I ragazzi sono bombardati da pubblicità .. ma a seconda dello sport effettuato.. come bisogna orientarsi ?

Altri fattori da tenere in considerazione è il lavoro svolto, l'alimentazione e l'orario dei nostri allenamenti!

Cominciamo.

BCAAGli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.Gli aminoacidi a catena ramificata sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, inoltre, grazie alla loro porzione alifatica possono essere catabolizzati per produrre di ENERGIA.Non devono essere metabolizzati dal fegato..Quindi sono ottimi come pre workout per : Body Building , Arti marziali "movimentate", boxe,  calcio, basket, pallavolo, nuoto, corsa campestre, jogging, sci.. in pratica proteggendo i muscoli dal catabolismo vanno bene per tutti gli sport dove necessita uno sforzo fisico e dove necessita energia.. dose _: 1 grammo ogni 10 kg di peso .. metà prima e metà dopo.. questa è la formula .

Creatina monoidrata :La creatina interviene, dal punto di vista metabolico, per soddisfare le richieste energetiche del meccanismo anaerobico alattacido. Il meccanismo anaerobico alattacido è quel meccanismo energetico che si attiva non appena inizia uno sforzo muscolare intenso. Questo processo prevede una sola reazione chimica e  consente di avere una disponibilità immediata di energia..

per non addentrarci troppo nell'argomento ( leggete le decine di articoli di master Wallace ) .. la creatina serve negli sport di potenza.. body building, baseball, football, pallavolo  ( salto schiacciare) , arti marziali ( pugni del karate, Wing tzun , calci della muay thay) .. Non serve per gli sport espressamente aerobici come il podismo o jogging.. ciclismo? ma .. potrebbe servire .. in alcune salite necessita potenza e forza!

Proteine del siero del latte : le proteine devono essere considerate come spuntino per gli sportivi di potenza ( culturisti, lanciatori, pesisti, lottatori) .. e come pasto per tutti quegli sport che hanno l'allenamento di sera .. Alle 23:00 di sera dopo un workout di wing tzun, karate, palestra pesi ecc ecc cosa volete mangiare?? delle lasagne al forno con delle cotolette alla milanese e una bella birra media??

Mangiare bisogna mangiare.. per il recupero fisico e per la fame che lo sport innesca.. ragazzi fatevi uno shacker proteico con fette biscottate! latte proteine fette biscottate .. stop! riempie e  nutre!!!

Generic 2

Potrebbe interessarti