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integratori sport combattimento

integratori sport combattimento

il Wing tzun è una disciplina marziale tosta! Gli allenamenti scherzano poco come vuole il suo Sifu fondatore Emine Boztepe ed è giusto ! in strada se capita di difendersi bisogna essere pronti tecnicamente ma anche fisicamente! Quindi i workout devono spaccare le ossa. Infatti il programma è completo sia a livello tecnico e filosofico sia a livello fisico e mentale!

Ma gli integratori ? sono utili nel Wing Tzun?

direi proprio di sì!

Spesso gli allenamenti sono svolti di sera e non si può cenare prima di allenarsi per svariati motivi :

  1. il sangue rimane nello stomaco per favorire la digestione e scorre meno nei muscoli che devono lavorare con sacchi pugni ecc
  2. a stomaco pieno si rischia in caso di un pugno assestato

Quindi in questo caso consiglio l'assunzione di :

AMINOACIDI RAMIFICATI che prevengono la distruzione dei muscoli ( catabolismo) , sono energetici , sono subito pronti per il workout ! 1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo . metà prima e metà dopo la seduta

BETA ALANINAè in grado di tamponare l'acido lattico nei muscoli, permettendo di resistere più a lungo a sforzi intensi e favorendo il recupero dopo la gara o l'allenamento.

IL dosaggio utilizzato nei vari studi condotti per indagare le proprietà ergogeniche della beta-alanina si aggira mediamente intorno ai 400-1000 mg, somministrati ad intervalli di tempo regolari, ogni 3-6 ore, per un totale di 2-4 grammi/die per 2-4 settimane. Tutto ciò in virtù del fatto che i livelli ematici di beta-alanina raggiungono il loro massimo nel sangue dopo 30-45 minuti e che gli effetti collaterali sono proporzionali alle quantità ingerite.

La beta-alanina viene assunta per bocca sottoforma di capsule di gelatina o polvere solubile. E' importante assumerla lontano dai pasti e separatamente da altri integratori proteici, poiché compete con la taurina per lo stesso meccanismo di assorbimento.

Assumerne una quantità superiore alle dosi consigliate non sembra aumentare gli eventuali benefici sulla performance. L'aggiunta di zuccheri semplici è stata suggerita allo scopo di stimolare la secrezione insulinica e accelerare l'ingresso della B-alanina nei miociti. Diversamente da quanto avviene con la creatina, non risulta che l'uso continuato di B-alanina ne diminuisca l'assorbimento saturando le riserve muscolari; per questo non è necessario ciclizzarne l'assunzione.

ACETYL CARNITINA : essendo workout basati spesso su circuit training da combattimento, quindi dimagranti, perchè non utilizzare questo integratore il quale favorisce l'utilizzo degli acidi grassi ( adipe) come benzina?? più magri e muscolosi meglio è!!

CREATINA per i carichi invernali pesanti , risulta determinante !

Generic 2

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