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integrazione massa muscolare

integrazione massa muscolare

ECCO un altro articolo storico di ITALIAN BODY..forse non noto a tutti..! Un tempo, i pionieri del BB, si limitavano ad allenarsi duramente, riposare.. e mangiare abbondantemente. Questa triade di fattori ha costruito numerosi fisici titanici e forza in abbondanza. Ancora oggi la base per avere un signor fisico e' formata da codesta triade, non vi sono dubbi. Nessuno puo' sperare di migliorare in forza e massa se non si seguono tali regole, specie all'inizio della lunga e faticosa strada che conduce lassu..alla cima del monte degli DEI. Ma oggi..i giovani ragazzi secchi e gli adulti non ancora in possesso di muscoli stondati e massicci , hanno a disposizione delle nuove e formidabili armi...sissignori! Oggi si puo' andare aldila' del guado della mediocrita', grazie all'uso massiccio e sinergico degli integratori! La prima cosa da ricordare...specialmente per i neofiti e i giovanotti ambiziosi, e che gli integratori sono perfettamente legali, e che in assenza di patologie di base o regresse, sono sicuri e privi di effetti collaterali pericolosi. Con l'uso regolare di certe sostanze, abbinate alla citata triade, e' possibile migliorare in maniera sensibile e a volte eccezionale la forza, la massa e il dimagrimento..laddove sia necessario. Che cosa bisogna assumere? E come? Diciamo subito che sul mercato oggi vi sono miriadi d'integratori, molti dei puri doppioni, oppure sofisticazioni di sostanze molto semplici . L'integratore numero 1 per aumentare la forza, anche in maniera molto rapida, dalla sera alla mattina..e' la creatina monoidrata. Essa permette davvero, laddove si riesce a saturare i muscoli di questa sostanza di aumentare la forza in maniera marcata.Non solo gli studi scientifi, ormai numerosissimi lo confermano..ma sopratutto l'esperienza sul campo l'ha consacrata quale integratore essenziale per la forza. Andrebbe assunta possibilmente a stomaco pieno, non solo per evitare possibili problemi di stomaco, ma anche perche' si spera che nel pasto siano presenti un po' di glucosio e aminoacidi..i quali sono dei co-fattori per il suo assorbimento a livello cellulare. Qualora si voglia assumere a digiuno..e' bene abbibarci sempre una piccola fonte di cloruro di sodio..o sotto forma di pastiglie effervescenti vitaminiche o di minerali..oppure con un po' di bicarbonato di sodio.E tanta acqua!. I muscoli diventeranno gonfi e fortissimi...anche se e' bene precisare che l'effetto paradossalmente e' molto maggiore in soggetti gia' dotati di muscoli grossi e ventri muscolari dilatati..il motivo e' chiaro..piu' muscolo..piu' acqua..piu forza torcente..! Essa potenzia anche la sintesi proteica e la sintesi di nuove cellule stem-cell. Una dose accettabile va dai 3 ai 5-10 grammi al giorno..a seconda dei casi, e se ci si allena al pomeriggio e' meglio iniziare l'assunzione gia' dal mattino. I precursori dell'ossido nitrico..arginina alfachetoglutarato in primis ..sono un altra formidabile arma. Essi garantiscono un superpump muscolare, il quale oltre a soddisfare l'ego..innescano processi biochimici anabolici..ivi comprese lo sviluppo delle cellule neonate--.stem-cell e l'agognata iperplasia ( non dimostrata ancora..ma alla quale molti guru e campioni credono fermamente..) Anche in questo caso le dosi variano dai 3 ai 9 grammi al giorno..ma personalmente ho rilevato che lì'effetto e' dose dipendente, ma non e' un invito a usare dosi oltre quelle consigliate normalmente. La taurina ( un aminoacido) contribuisce ad aumentare il pump e la vasodilatazione, in oltre aumenta la potenza cardiaca e previene certe aritmie.In sinergia con la creatina aumenta la forza torcente delle fibre. Gli aminoacidi ramificati, se presi prima e dopo il WO, prevengono un eccessivo catabolismo, forniscono energia extra e allontanano la sensazione di stanchezza in relazione alla loro azione competitrice nella barriera emato-encefalica con altri aminoacidi che al contrario la provocano o quantomeno donano troppa rilassatezza,,( serotonina in primis..). Ho fatto solo tre banali esempi..in realta' ci sono tanti altri integratori..protocolli da seguire..ma essi sono la chiave per superare certe barriere...ma ci vuole anche pazienza e tempo..non basta assumerli per un mesetto per vedere braccia da 45 centimetri o spingere 140 di panca..ci vuole tanta costanza. Io li assumo regolarmente da quasi 30 anni e credete hanno fatto e fanno la differenza rispetto a chi non li ha mai assunti..oppure senza la necessaria costanza. E ora..che aspettate..? Non volete sbalordire gli umani ed elevarvi sopra di essi..? Master Wallace

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