scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
lo zinco fa bene ?

lo zinco fa bene ?

lo zinco fa bene ?

Qualche persona direbbe .. dipende ??.. nei denti non fa proprio bene!! .. a parti gli scherzi lo zinco è coinvolto in numerose funzioni fisiologiche, in seguito a uno studio eseguito dai ricercatori della University of Massachusetts, fu riscontata una riduzione del metabolismo nei soggetti che avevano seguito una dieta povera di zinco, per poi appurare, nei medesimi soggetti, un innalzamento deltasso metabolico in seguito a un’integrazione quotidiana di 25 mg di zinco, protrattasi per venti giorni.

L’esito di un altro esperimento, questa volta compiuto dai ricercatori dellaAndong National University della Corea del Sud, pare dimostrare che la carenza di zinco abbassa i livelli di leptina, ossia l’ormone capace di dare un'accelerata al metabolismo e ridurre i morsi della fame.

Inoltre Lo zinco è parte integrante del recettore del testosterone, di conseguenza la sua presenza è fondamentale per avere recettori per gli androgeni funzionanti. Inoltre è cofattore di diversi enzimi ed altri recettori che regolano la sintesi proteica e l’espressione genica.

Insufficienti livelli di zinco possono anche diminuire la funzionalità del testosterone.

La dose per lo zinco singolo è di  30 mg al giorno oppure zinco con magnesio aspartato (ZMA) a stomaco vuoto e prima di coricarsi.

Generic 2

Potrebbe interessarti