scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
proteine per palestra e leggende metropolitane

proteine per palestra e leggende metropolitane

proteine per palestra e leggende metropolitane

Sulle proteine esistono molte sciocchezze che si dicono in giro, o si leggono nel web, anche da parte di capoccioni in camice bianco che mai hanno toccato un peso in vita loro. Ovviamente bisogna distinguere fra proteine solide del cibo e quelle in polvere del siero di latte. Vediamo di fare chiarezze!

proteine per palestra,proteine per palestra quando prenderle,proteine per palestra fanno male

Molti pensano che troppe proteine fanno male, e prima o poi i reni subiranno danni, opure il fegato, mentre magari mangiano molta pasta, e bevono vino.Ebbene non esiste studio clinico che dimostri che un eccesso di proteine prolungato nel tempo, anche per anni, possa causare patologie renali o epatiche in soggetti sani, e privi di patologie pregresse. Per contro, ci sono tonnelate di studi che dimostrano come un eccesso di amidi, e vino, causano danni metabolici ed epatici!

proteine per palestra,proteine per palestra quando prenderle,proteine per palestra fanno male

Inoltre l'evidenza empirica dimostra che se fosse vero che l'eccesso di proteine favorisce le patologie renali, ebbene da decenni avremmo una epidemia di malattie renali fra i bodybuilder e sportivi di sport pesanti in genere, il che non è.

Gli atleti del bodybuilding che riportano danni renali in genere sono persone che si dopano, o che già avevano problemi fisici.

proteine per palestra,proteine per palestra quando prenderle,proteine per palestra fanno male

Con questo io non voglio incoraggiare i giovani bodybuilders ad abusare delle proteine, sia come cibo solido, che come proteine in polvere del siero di latte. Ma devono anche sapere che un edificio senza mattoni non si costruisce, e che nel bodybuilding, e l'attività di palestra in genere, il catabolismo proteico è molto elevato, in certi casi va alle stelle, e senza un apporto giornaliero adeguato non solo lo sviluppo muscolare, ma anche il recupero organico sarà difficile se non impossibile!

 

proteine per palestra,proteine per palestra quando prenderle,proteine per palestra fanno male

 

Ma quante proteine vanno assunte al giorno? E quali proteine? Solide come cibo o in polvere? Sulla base della mia esperienza trentennale nel bodybuilding natural, posso dire che un bodybuilder che si allena regolarmente e duramente, deve assumere almeno due grammi di proteine per kilo corporeo al giorno. In certi periodi, come quello della dieta da definizione, ove si mangiano pochi carbo, si può arrivare anche a tre grammi al giorno, perlomeno durante il periodo di dieta stretta. L'importante è bere molta acqua durante la giornata e lontano dai pasti, per aiutare i reni e il fisico a smaltire i metaboliti di scarto delle proteine. Nei due pasti principali,ovvero pranzo e cena bisogna mangiare cibo solido, mentre nella colazione l'ideale è latte intero con proteine del latte. Anche gli spuntini di metà mattino,metà pomeriggio e pre nanna, necessitano di proteine in polvere, per via della loro alta digeribilità e alto valore biologico.

Nei banner del nostro sito troverete proteine in povere di altissima qualità,buonissime ai vari gusti, e dai prezzi stupefacenti! anche meno di 70 euro per 5 kili! guardate per credere.

Infine vi ricordo che se vi nutrite bene, ma vi allenate male, tutto sarà vano e sprecherete le vostre vite. Ecco perchè chi si arruola nel MWS è invece sicuro di avere fatto la scelta migliore della sua vita da bodybuilder!

 

                                                     VIDEO POSE MUSCOLARI DI MASTER WALLACE

lili

proteine per palestra,proteine per palestra quando prenderle,proteine per palestra fanno male

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti