scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Quali amminoacidi per dimagrire?

Quali amminoacidi per dimagrire?

L'uso di integratori dimagranti ha un senso solo se usati al meglio e non a casaccio

Esistono amminoacidi per dimagrire? E per avere un addome scolpito sono davvero utili? Ecco due domande davvero interessanti a cui vale pena rispondere.

  • integratori per dimagrire
  • un programma completo è la cosa migliore

Integratori per dimagrire

Da sempre gli atleti, i palestrati e culturisti in genere, sono alla ricerca del santo graal del dimagrimento corporeo. E non cercano solo un calo di peso che in se non significa nulla, ma un vero e proprio, reale calo di grasso corporeo.Purtroppo quando si cerca l'integratore miracoloso, ma si perdono di vista i due fattori più importanti che sono la nutrizione e l'allenamento, spesso si rimane molto delusi. Un integratore da solo,o anche una sinergia di questi, non può in alcun modo essere efficace se la strategia di perdita di grasso non è sostenuta anche da una corretta alimentazione, diciamo una dieta ipocalorica e iperproteica, e da un efficace programma di allenamento con i pesi e attività cardiovascolare.

Detto questo, se i fattori sopra elencato sono e saranno soddisfatti, allora possiamo dire che certe sostanze del tutto naturali, possono aiutare il dimagrimento, a patto che siano usate con criterio, logica, ed esperienza. Molti infatti usano integratori a casaccio, abbagliati dai consigli di gente dopata, che nulla ha mai capito del vero bodybuilding naturale. Io stesso prima di sviluppare le mie teorie di costruzione massa, e strategie per perdere grasso, go dovuto provare per molti anni, provando di tutto, con vari miscugli, fino ad arrivare alle migliori strategie relative all'uso perfetto degli integratori, e se ora ho il super fisico naturale migliore del mondo, bottino di guerra conquistato da oltre 20 anni, è merito anche di queste incredibili strategie.

Un programma completo è la cosa migliore

Ma quali sono i migliori integratori per dimagrire? In prima linea possiamo mettere le varie forme di carnitina, le quali sono in grado di potenziare l'attività dei mitocondri sia in qualità che quantità. Va detto che l'ossidazione dei grassi a livello cellulare, è il vero ed essenziale processo che l'organismo usa per perdere grasso, e i mitocondri sono le vere centrali cellulari per questi importanti processi.Le carnitine però non sono tutte uguali ed alcune forme sono più efficaci di altre. Un altra categoria di aminoacidi che hanno la fama di bruciare grasso, sono l'arginina e l'ornitina, in ragione della loro presunta capacità di stimolare l'ormone della crescita (GH), ma in realtà non è così. Il fenomeno della stimolazione del gh è molto complesso, e risponde a numerosi fattori e stimoli, che gli aminoacidi in forma orale non possono ricreare, anche se sono utili per altre cose, ad esempio il pompaggio muscolare.Ci sono poi i cosiddetti integratori termogenici, ovvero in grado di aumentare la combustione del grasso, ma in questo caso il meccanismo d'azione è totalmente differente dalle carnitine. Fra i più noti possiamo citare la caffeina e le catechine del the verde. Anche in questo caso i dosaggi, i tempi di assunzione, le sinergie, sono fondamentali per il massimo effetto lipolitico. L'argomento è molto complesso. Io il consiglio che vi do è quello di venire nel nostro sistema mws, ove troverete nelle schede, tutta l'integrazione e le sostanze previste già pronte, ed avrete l'assistenza di master wallace tramite il gruppo mws evolution. Infine se volete di base, capire tutto sulla nutrizione del culturista naturale, v consiglio questo eccezionale libro intitolato cibo e muscoli.

sistema mws schede allenamento e integrazione completa

Generic 2

Potrebbe interessarti