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quali integratori devo assumere per dimagrire?

quali integratori devo assumere per dimagrire?

il classico e semplice CAFFE' !!

La sostanza più importante e conosciuta contenuta nel caffè è la famosa Caffeina , se assunta entro i livelli massimi consentiti la caffeina ha un'azione positiva sulla performance della maggior parte degli atleti. Anche dosi tutto sommato moderate (200-400 mg) ingerite un'ora prima della competizione migliorano l'attenzione, la concentrazione e la resistenza. Considerata la grande variabilità individuale si consiglia comunque di sperimentarne l'utilizzo in allenamento prima di assumerla in gara.

in virtù del loro elevato contenuto in caffeina, the e caffè vengono spesso consigliati per favorire il dimagrimento (in associazione ad una dieta corretta). Diversi studi hanno confermato tale proprietà, che trova una spiegazione logica nel suo effetto stimolatorio sulmetabolismo basale. In particolare 500 mg di caffeina (l'equivalente di 5 o 6 caffè)aumentano il metabolismo basale del 10-15%. Tradotto in termini più semplici ed immediati un simile livello di assunzione permette di consumare 100-500 calorie in più al giorno (in relazione alla taglia corporea e soprattutto alla massa muscolare del soggetto). Masticare 1-2 chicchi di caffè aiuta a purificare l'alito dopo un pasto abbondante. Il caffè non favorisce la digestione, anzi se preso con molto zucchero o peggio ancora con panna o alcolici, la rallenta. Gli effetti stimolanti della caffeina possono comunque dare la sensazione di una digestione apparentemente migliore.

l'utilizzo prolungato di caffeina tende a smorzare gli effetti benefici visti precedentemente e, se assunta ad alte dosi, ne accentua quelli collaterali (acidosi, edema polmonare, allucinazioni).

Quindi se dovete effettuare un workout nel tardo pomeriggio noi consigliamo di assumere il classico caffè a colazione , di saltare quello post pranzo perchè così prima del workout possiamo assumere due tazze di caffè ! ovviamente consultate sempre un medico , comunque avete solo posticipato il caffè di mezzogiorno perchè vi serve come OVERBOOST supplementare nel vostro workout che sia anaerobico con i pesi o ancora meglio aerobico con la corsa !

altre sostanze utili sono l'acetyl carnitina , the verde acido alpha lipoico!

parliamo dell'acido alpha lipoico .. cos'è??

L'acido alfa-lipoïco è un coenzima complesso che il nostro organismo fabbrica a partire da un acido amminico, il cystéina. L'utilizzo dell'acido alfa-lipoïco con quella di un altro acido amminico, L-carnitina, dà, in base alle ricerche più recenti, risultati completamente stupefacenti nella prevenzione dei sintomi dell'invecchiamento.

L'azione polivalente dell'acido alfa-lipoïco è estremamente importante per diversi settori sanitari. Facilitando la trasformazione dei prodotti alimentari ingeriti in zucchero semplice ed in acidi grassi, è un elemento chiave del metabolismo energetico della cellula. È anche un antiossidante "universale". L'acido alfa-lipoïco convertendosi rapidamente in acido dihydrolipidico, la sua azione anti-oxydante è particolarmente sensibile al livello del sistema nervoso. Rafforza sotto queste due forme, d'altra parte, l'azione di altri anti-antiossidanti essenziali come le vitamine C ed E, il coenzima Q 10 e lo glutathion. Contribuisce alla disintossicazione del nostro organismo con un effetto sui metalli tossici. è naturalmente presente in piccole quantità nelle nostre cellule ed è stato scoperto per la prima volta come parte di un complesso di enzimi che aiuta le cellule del nostro corpo a produrre l'energia. È un antiossidante potente e coadiuvante nelle diete !

esistono integratori con capsule da 200 mg sino a 600 mg! 200 mg sono ok al mattino a stomaco vuoto prima di colazione .

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