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La Scheda Palestra per una Massa Muscolare perfetta

La Scheda Palestra per una Massa Muscolare perfetta

Come dev'essere una scheda perfetta per Bodybuilder Natural?

Esiste una scheda palestra per massa muscolare che possa andare bene per tutti? Quali sono le caratteristiche che un vero metodo di allenamento con i pesi deve avere per essere efficace? In questo articolo troverai:

  • Scheda per aumentare massa muscolare di Body Building;
  • Come non sprecare anni in palestra.

Scheda per aumentare la Massa Muscolare

I giovani palestrati, ma anche uomini adulti e culturisti over 40-50, sono sempre alla ricerca di una nuova scheda di allenamento. Allora cosa fanno? Vanno dal capo palestra o istruttore e gli chiedono una nuova scheda perché si sa, dopo qualche settimana bisogna cambiare no? Oppure vanno in rete, nel web, nei forum di bodybuilding, o nei gruppi Facebook, o in qualunque luogo di internet che fornisca nuove schede di allenamento. E certamente ne troveranno a tonnellate. Ok, ma la cosa ha davvero un senso? La risposta è un semplice quanto sonoro NO! Non ne ha in alcun modo scegliere schede tecniche di allenamento in giro e pretendere che siano efficaci. Come non sarebbe logico e produttivo farsi fare un programma di allenamento da un bodybuilder dopato o ex dopato, in quanto la sua sapienza tecnica nel bodybuilding naturale è pari a zero. Una scheda deve essere adatta e proporzionata al livello fisico e prestazionale del praticante, sia esso neofita del bodybuilding o veterano, e vari parametri vano considerati.

Come non sprecare anni in palestra

Dunque, una scheda per aumentare massa muscolare nel body building, come deve essere strutturata e quali i parametri da considerare? Io con l'esperienza di oltre 35 anni di pratica in palestra, mai interrotta, perchè oggi sono ancora in campo, e con il migliore fisico naturale di sempre, posso dire di avere ideato il metodo perfetto di allenamento con i pesi naturale. Il doping non mi compete in alcun modo. I parametri da me usati per catalogare in una certa media epidemiologica muscolare e di forza le persone, sono implementati in una formula da me ideate e provata sul campo innumerevoli volte, e su migliaia di atleti e culturisti.

Sono parametri di forza e massa, che partono dal livello più basso, e vanno verso l'alto in progressione, con un aumento del volume di lavoro, oltre che della intensità. Inoltre le schede del mio sistema sono anche strutturate in attività stagionali, quali inverno per la massa muscolare e forza pura, la primavera per l'ipertrofia muscolare, l'estate per la definizione muscolare, e l'autunno come rigenerazione e preparazione al periodo di forza e aumento di peso invernale. Il sistema è collaudato ormai da anni, un grande successo in tutta Italia che ha permesso e permette a migliaia di giovani e meno giovani di migliorare in progressione continua la loro massa muscolare naturale e forza, nonché definizione muscolare. Il sistema si chiama MWS master wallace system e vi aspettiamo per la vera gloria!



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