scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Muscoli piccoli e grandi e schede di allenamento

Muscoli piccoli e grandi e schede di allenamento

In una scheda di allenamento bisogna suddividere con logica i vari gruppi muscolari

I muscoli piccoli e grandi non vanno inseriti a casaccio in una scheda di allenamento per palestra, ma occorre una logica di base molto particolare.

  • come crescono i muscoli
  • il migliore sistema del mondo di allenamento naturale con i pesi

Come crescono i muscoli

La massa muscolare non cresce dalla sera alla mattina o in poche ore, ma impiega giorni, e la sintesi proteica è incessante. Un muscolo per svilupparsi in tutte le sue componenti cellulari, necessita di vari giorni di recupero, e non può essere colpito direttamente o indirettamente più di una volta a settimana in palestra. detto questo va considerato anche che allenare prima un muscolo piccolo e poi uno grande, non ha alcun senso perchè significa semplicemente intaccare l'intensità della serie allenante. Ad esempio se alleno primi i tricipiti e poi i pettorali, ebbene tutti gli esercizi di spinta classici per i muscoli pettorali, in primisi la distensione su panca piana con bilanciere, sarebbe un fallimento totale, con le braccia (tricipiti) che non sarebbero in grado di spingere nulla, anche a danno dei pettorali stessi. Ma gli esempi possono essere tanti.

Il migliore sistema del mondo di allenamento naturale con i pesi

Quindi dobbiamo certamente tenere conto di come crescono i muscoli, e la successione logica dei gruppi in relazione al recupero e crescita, ma anche della intensità di allenamento che deve sempre rimanere ottimale. Purtroppo oggi come oggi, nelle palestre e nel web, le schede da palestra fornite ai malcapitati ragazzi sono praticamente tutte illogiche e costruite da gente che o è dopata o tecnicamente incompetente. Ovvio che poi la media generale dei fisici italiani naturali è spaventosamente bassa, anche se da qualche tempo, la tendenza inizia a migliorare. Perché? Semplice, grazie al maestro master wallace e al suo insuperabile sistema di allenamento logico e progressivo, creato solo per i veri culturisti naturali. E noi siamo qui per voi, cosa aspettate? Venite ora nel master wallace system.

Generic 2

Potrebbe interessarti