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Scheda forza esplosiva e sciocchezze

Scheda forza esplosiva e sciocchezze

Molti ragazzi e uomini adulti sono fissati con schede di forza particolari di aumento forza, anche se non si capisce bene cose devono fare con tutta questa forza fine a se stessa, nota anche come esplosiva.. Forse devono fare esplodere qualche cosa? Nell'ambito del bodybuilding il ruolo della forza non è primario, anche se esiste, e ovviamente questo aspetto in una ottica strategica di massa muscolare globale va curato. Ma chiariamo meglio il concetto! In questo articolo troveremo:

  • La verità sulla scheda forza esplosiva palestra;
  • Le vere basi del bodybuilding.

La verità sulla scheda forza esplosiva in palestra

Nel bodybuilding gli unici esercizi di allenamento in cui ha un senso avere una buona forza sono quelli multiarticolari come lo squat,lo stacco da terra, ma aggiungerei anche la panca piana e il rematore con bilanciere (a livelli avanzati questo ultimo esercizio per via della sua complessità e pericolo per la zona lombare). E in un ambito di forza globale, anche la forza esplosiva deve avere un suo sviluppo, ma ripeto, molto marginale. Un bodybuilder non è un powerlifter, e nemmeno uno strong man, cose che alle folle ( e alle donne) interessano poco o nulla. Le folle si scioccano e si stupiscono con fisici da super eroe scolpiti e grossi, non sollevando pinte di birra o pesi immani sotto uno squat con bilanciere.

Tuttavia se nella panca piana ad esempio, non volete farvi battere dal primo ragazzino saccente o dopato mediocre, dovete diventare ragionevolmente forti e le tecniche di forza esplosiva (oltre ad altre), sono necessarie, ed io ovviamente sono maestro anche in questo sennò come potrei essere molto forte nell'ambito del bodybuilding natural? Io posso spingere anche da magro e livelli di grasso corporeo bassi 150 kili su panca, ad oltre 50 anni e senza doping! VI pare poco? A me no.

Nei miei sistemi di allenamento del MWS invernale, la forza viene curata con serie e tecniche specifiche, anche di forza dinamica, con schede speciali di forza, ma solo negli esercizi base del bodybuilding. Non avrebbe il minimo senso caricare e fare ad esempio reps veloci di pura potenza nel lento dietro con bilanciere (le spalle si disintegrano e nemmeno crescono) o nei curl con bilanciere o manubri. Semplicemente è inutile e molto pericoloso per tendini e legamenti.Per sviluppare grossi muscoli e una ottima forza di base, occorre in primis una strategia globale e ciclica, che io ho ideato nella incredibile teoria del conto in banca, e che ha gettato le basi tecniche e filosofiche per l'MWS, il più efficace sistema di allenamento con i pesi del pianeta e che ha cambiato la vita di migliaia di giovani eroi e uomini in cerca di gloria.

Le vere basi del bodybuilding

E nel nostro sistema trovate anche specifiche tecniche di forza esplosiva ma non solo! Anche un uso degli integratori che aumentano la forza viene particolarmente curato in tutti i programmi del mws, anche se calibrati a seconda del grado di partenza di sviluppo fisico e massa muscolare. La forza senza un super fisico ha senso? Noi offriamo ambedue le cose, ma primariamente vogliamo stupire le folle semplicemente pompando in palestra, o passeggiando in strada o in spiaggia, e questo ha un senso per il nostro ego e autostima. Il resto è poca roba. Nessuno guardandovi per strada o al mare conosce i vostri massimali di panca o squat, nondimeno se siete magri e grossi,questo si che si vede! Con il nostro sistema mws noi offriamo certamente anche tanta forza, ma soprattutto tanti muscoli. Perchè noi guardiamo sempre la luna, e non il dito puntato verso di essa.

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