scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Scheda per aumentare la Massa Gambe

Scheda per aumentare la Massa Gambe

Esposizione e chiarimenti.

C’è molta confusione sulla scheda massa gambe MWS, e i dubbi riguardano non solo gli esercizi da eseguire, con quale ordine e sequenza, ma anche che carichi da usare, se preferire carichi pesanti o leggeri. In effetti, una scheda simile è complessa, e richiede tanta esperienza sul campo e strategie di massa muscolare globali. In questo articolo faremo quindi un po' di chiarezza scoprendo:

  • Principi base per una Scheda Massa Gambe ideale;
  • Consigli finali.

Principi base per una Massa Gambe ideale

Una scheda d’allenamento efficace dedicata a questa zona, per produrre risultati in termini di sviluppo muscolare e forza, deve possedere una serie di caratteristiche primarie per non rischiare che l’atleta possa avere, anche dopo anni di duri allenamenti, l'aspetto di un omino con le gambe secche e non degne di un vero uomo! Il danno oltre alla beffa, per chi impiega (e spreca) tante energie per risultati davvero mediocri senza conoscere le tecniche d’allenamento fondamentali di questo gruppo muscolare.

Master Wallace non promette miracoli, ma garantisce risultati concreti e duraturi per tutti coloro che si affideranno alle sue comprovate tecniche di allenamento e avranno forza e costanza da vendere, le armi principali di ogni body builder naturale vincente.

Per affrontare nel giusto modo un allenamento, è necessario partire dall'inizio. In primis le gambe vanno allenate solo una volta a settimana e basta! Un natural che per definizione non usa farmaci dopanti, non può in alcun modo allenare le gambe più di una volta a settimana e sperare di recuperare e sviluppare massa. Ne consegue che una scheda deve essere usata una volta sola in sette giorni, ma in quei giorni vanno allenate duramente e non deve essere una passeggiata. Inoltre è necessario che tale scheda includa tutti i gruppi muscolari che vanno a comporre le gambe e non solo una parziale divisione.

E quando dico tutti, intendo davvero tutti i muscoli della zona, ovvero i quadricipiti, i femorali e i polpacci. E, cosa altrettanto importante, una scheda orientata all’incremento della massa gambe deve assolutamente prevedere l’allenamento di tutti i gruppi muscolari in assoluta sinergia. Quindi squat, pressa, affondi, devono essere eseguiti nella stessa sessione di allenamento, per lavorare insieme e ottenere il massimo stress del muscolo. Se, ipoteticamente, le allenassimo in due sessioni separate dividendo quadricipiti e femorali, otterremmo un risultato doppiamente falsato. Questo perché da un lato non riusciremo ad allenarle in modo completo e, cosa ben più grave, andremmo in sovrallenamento, compromettendo la crescita muscolare. Un modo perfetto per spendere molto e ottenere zero. Ricordate bene questi principi e non dimenticate un’ultima regola che si è dimostrata fondamentale nello sviluppo gambe: l’allenamento della schiena!

Consigli finali

Questo, assieme ad altri, è uno dei principi base del buon allenamento che si basa sull’esperienza di chi da sempre, come me, persegue l’ideale del Bodybuilding tramite la via naturale. Quindi non fatevi abbagliare da finte promesse, allenamenti sorprendenti e maestri mediocri che spesso sopperiscono alle loro mancanze professionali consigliando prodotti dopanti.

Tutto quello che avete letto è solo una parte di ciò che è necessario sapere per conseguire risultati importanti, ma sono concetti fondamentali che dovremmo sempre ricordare per allenarci al meglio e non farci distrarre da “soluzioni alternative”, spesso improbabili e sempre dannose per il fisico.

Il vero problema del Bodybuilding Natural è che la gente è confusa e portata al caos da false idee da chi non ha davvero lavorato sul campo, e che mai ha ottenuto risultati eclatanti, ovviamente senza l'uso di farmaci. Queste distrazioni sono normali, poiché il nostro ambiente prolifera di gente poco professionale (usando un eufemismo), ma secondo me dovreste porvi un interrogativo. Volete seguire le false promesse macchiate dal doping o imitare l’esempio di chi ha ottenuto le migliori gambe da culturista in modo totalmente naturale? A voi la scelta…

Concludo questo approfondimento dicendo che mi rendo conto che già ora i concetti siano piuttosto numerosi, ma non dovrete preoccuparvi. I programmi di allenamento MWS sono stati studiati in maniera approfondita per permettere un allenamento ottimizzato sotto tutti i punti di vista. L’unica cosa a cui dovrete pensare è allenarvi! Ora tutta la mia esperienza è inglobata nel mws evolution e nel manuale sviluppo gambe, opere che hanno cambiato la vita di migliaia di uomini e veri bodybuilder natural.

Generic 2

Potrebbe interessarti