scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
scheda per massa come evitare errori

scheda per massa come evitare errori

Il problema non è la scheda di allenamento, ma chi ve la propone.

Nel panorama italiano, ci sono molto maestri di bodybuilding, ed avere una scheda per massa, sembra una cosa facile e promettente vero? Purtroppo le cose non stanno proprio in questo modo, e le vittime principali di truffe o perdite di tempo in tema di schede e programmi di allenamento, sono i giovani palestrati.

  • massa muscolare e scheda come evitare errori
  • la vera via della crescita muscolare

Massa muscolare e scheda come evitare errori

L'errore tecnico più grande che si possa fare in tema di sviluppo muscolare naturale, è quello di credere che tutti i metodi di allenamento funzionano, e che in definitiva quello che conta sono cose come la dedizione, la passione e i sacrifici. E così accade che si sprecano anni di vita, o la vita stessa seguendo precorsi tecnici errati e concepiti da persone che con il bodybuilding naturale non hanno nulla a che fare.

Chi sono queste persone? Sostanzialmente appartengono tutti a tre categorie di base, ovvero: i dopati o ex dopati, in genere agonisti o ex agonisti, poi abbiamo i fisici naturali ma mediocri, ed infine abbiamo gente che nemmeno mai si è allenata in palestra, ne mai ha toccato un peso.

Che ci crediate o meno, la stragrande maggioranza dei maestri di bodybuilding, guru del culturismo ed istruttori, appartengono ad almeno una di queste tre categorie. Il risultato nel seguire costoro, può essere solo il fallimento tecnico o peggio grossi guai, nel caso si seguano poi certe tabelle chimiche, zeppe di farmaci dopanti, che sovente fanno parte delle preparazioni degli allievi di questi maestri fasulli. Ma allora che fare? esistono davvero metodi di allenamento con i pesi naturali efficaci, e uomini di cui ci si possa fidare? Fortunatamente la risposta è si.

La vera via della crescita muscolare

Una scheda per massa muscolare deve fare parte di un metodo originale, ed il metodo un creatore. Il creatore, ovvero il maestro di culturismo, deve essere credibile e non rientrare in nessuna delle tre categorie sopra elencate, ma nello stesso tempo deve mostrare al mondo che il suo metodo di allenamento funziona, in primis su egli stesso, e poi sul campo, con migliaia e migliaia di ragazzi e uomini che lo hanno provato.

Le schede di allenamento devono essere logiche, e prevenire i maggiori errori che sono in agguato al neofita del bodybuilding, ma anche ai veterani, che sono il sovrallenamento, il mischiare a casaccio i gruppi muscolari e gli esercizi, usare sempre o troppo carichi pesanti, non fare mai periodi previsti e separati di massa e definizione, non usare al meglio gli integratori, e tanti altri.

Quindi signori, ora dovete fare una scelta di campo, fra la truffa e la legalità, fra il meglio dello sviluppo muscolare naturale e il fallimento, fra una vita sana e piena di autostima e le malattie e la depressione. Tutto quello che vi capiterà nel mondo del bodybuilding, nel bene o nel male sarà solo ed esclusivamente colpa vostra, delle vostre scelte. Master wallace vi attende nel suo mws la carriera muscolare.


Generic 2

Potrebbe interessarti