scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
arti marziali e allenamento pesi

arti marziali e allenamento pesi

arti marziali e allenamento pesi

Da ragazzo ammiravo il fisico di bruce lee, incredibilmente definito, con particolari muscolari mai visti prima. Davvero trovare anche solo un grammo di grasso addosso al suo fisico, era impresa vana. Bruce però era un campione del cinema, ed anche se la sua tecnica era impareggiabile e spettacolare da vedere, e non aveva mai combattuto davvero su un ring. E di masse muscolari ne aveva davvero poche, sebbene ben disegnate, e il suo peso corporeo simile a quello di una ragazza. Non dico questo per sminuire bruce, che rimane uno d miei punti di riferimento assoluti nella vita, ma era la realtà.

arti marziali,arti marziali difesa,arti marziali di difesa

Oggi i moderni campioni degli sporti di combattimento da ring, in stile mma,ufc o vale tudo, sono moto più grossi e muscolosi,taluni con l'aspetto di veri e propri colossi, con pesi corporei che stazzano spesso oltre i 100 kili. In poche parole sembrano dei veri e propri culturisti! Come sono diventati cosi grossi? E serve davvero essere grossi nelle arti marziali o sport di combattimento?

arti marziali,arti marziali difesa,arti marziali di difesa

Per diventare cosi grossi, i campioni di mma, semplicmente si sono allenati in palestra con programmi di bodybuilding, nè più ne meno. Sia esercizi base classici come panca, squat e stacchi da terra,che d'isolamento per gruppo muscolare. Purtroppo nella maggior parte dei casi si vede chiaramente l'ombra del doping, precisamente di steroidi anabolizzanti e testosteroni, farmaci i quali consentono rapidi aumenti di forza,massa e peso corporeo, ma anche proibiti dalla legge (almeno qui in Italia), e che possono causare seri problemi ala salute. Inoltre i risultati conseguiti con l'uso di queste sostanze, sono del tutto temporanei.

arti marziali,arti marziali difesa,arti marziali di difesa

I campioni o chiunque usi il doping, non ha bisogno di allenarsi con logica e cognizione di causa con i pesi, perchè il farmaco agisce e la tecnica, le schede, i metodi non contano nulla in sè. Cose che invece hanno una grande importanza,direi basilare in chi si allena in maniera del tutto naturale. L'altra domanda è: serve essere grossi nelle arti marziali e negli sport di combattimento?

arti marziali,arti marziali difesa,arti marziali di difesa

La risposta è si.Anche se non diventate colossi,a parità di tecnica, chi ha qualche kilo in più di muscoi e di forza, vince su un suo parigrado tecnico. Poi è anche una questione mentale, ma a livell puramente tecnico le cose stanno così. Se poi uno diventa colosso, e bravo tecnicamente, allora sarà davvero un osso duro sul ring e sulla strada! Ma la strada e il ring non sono affatto simmetrici.Leggete qui e capirete.

Ora potrete avere il meglio in tema di preparazione con i pesi per sviluppare massa muscolare naturale e forza, con il famoso sistema MWS,adatto a chiunque e con qualsiasi preparazione fisica di base.

E sula strada, per imparare i concetti veri della difesa personale, le cose che funzionano davvero ecco per voi il rivoluzionario manuale wallace wing tsun destruction! scelte di campo diverse per souzioni che funzionano.

 

arti marziali,arti marziali difesa,arti marziali di difesa

Generic 2

Potrebbe interessarti