scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
avere un pubblico aiuta ad allenarsi?

avere un pubblico aiuta ad allenarsi?

Le migliori perfomance di forza ed i migliori workout si hanno sotto lo sguardo di un pubblico. Questo potete verificarlo ogni volta in palestra. Quando ammassate piastre al bilanciere olimpionico per la panca piana per la prova massimale avrete tutti gli occhi della palestra addosso: ragazzi in competizione sportiva con voi, donne , ragazze che vogliono vedere muscoli maschili contrarsi e persino anziani curiosi. Quando avete lo sguardo addosso ne siete consapevoli e questo vi carica psicologicamente per completare il sollevamento non volendo cedere sotto tanta evidente attenzione. Allenarsi in coppia rafforza il tutto, perchè le persone della palestra  vedendovi arrivare sanno già che sono in previsione perfomance da urlo ! E' così .. è un dato di fatto! Quando Andiamo in tre in palestra io Abominio ed il nostro Guru Master abbiamo molti ragazzi e ragazze attorno che ci osservano, domandano e commentano.

Avrete anche molte critiche! Di solito provenienti da uominin di mezza età , del tipo: ma chi te lo fa fare? ti fai male occhio? siete patetici ? siete narcisisti e volete stare al centro dell'attenzione?

Ma avrete anche molti complimenti : Sei bionico? Complimenti !  Mi insegni?

Arnold Schwarzenegger ha ottenuto le migliori perfomance quando si allenava fuori all'aperto , come nella foto. Il pubblico lo gasava!

Negli altri sport non è così?? avete mai giocato a calcio?? io sì!! ero veloce ( anche oggi a 37 anni viaggio ancora) come Walter Schachner o Gheorghe Weah ed il pubblico mi gasava un sacco alle partite. Se ero allenato e gasato partivo a testa bassa da centrocampo e spesso cercavo il numero, non sentivo la fatica , ero più determinato e assatanato! Era il pubblico che mi dava la marcia in più!

guardate che per i professionisti è lo stesso. Non vedete che i campioni con le  squadrette fanno schifo ed invece alle finali o alle partite che contano si trasformano??

Vi siete mai allenati in casa da soli?? è la stessa cosa ?? anche se avete tutti gli attrezzi e macchine ??

perchè i campioni cambiano palestra a manetta?? sapete che alcuni fanno il petto da una parte e le gambe da un altra??

le motivazioni sono importanti!

soprattutto nel B.B.

Generic 2

Potrebbe interessarti