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body building tabella 8x8

body building tabella 8x8

Vince Gironda , famoso guru anni 60 aveva questo pensiero : "Per avere muscoli più grossi, dovete aumentare l'intensità del lavoro fatto in un dato intervallo di tempo. Questo significa il minimo di recupero tra le serie. Spingetevi oltre."

inventò un sistema basato su 8 serie da 8 reps da effettuare con 20 secondi di pausa , molto duro per atleti avanzati . Il peso da utilizzare è pari al 60% del massimale ma alla fine l'atleta dovrà scaricare. Prima si finisce e meglio è!!  questo workout Serve per un pompaggio mostruoso e per definire alcune parti testarde! l'ho provato anni fa ! non è male ! ma non è completo!!

manca l'esercizio base svolto di forza che è la base del natural body building!

io penso che il workout deve essere sempre completo..è buono un medley dove c'è forza più pompaggio in serie giganti e FS-7 Ramboud ( che è simile all'8x8) alla fine per un esercizio di isolamento finale ! nel sito ho redatto alcuni programmi simili!

Cmq l'8x8 consiste nel prendere 4 esercizi per i muscoli grossi e fare 8 serie da 8 reps con 20" di recupero e 3 esercizi per i muscoli piccoli idem con patate!

polpacci e addome si fanno 8 serie da 20 reps con 20" di rec!!!

lunedì - petto + bicipiti

panca

peck deck 30

pectoral

cavi

curl

scott

hammer

martedì gambe

pressa

hack squat

leg extension

leg curl

calf

giovedì schiena

lat machine

rematore

pulley

scrollate

rowing torso

pullover

venerdì spalle + tricipiti

lento avanti al multy

delt's machine

tirate mento

dip machine

push down

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