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carboidrati! pochi? ecco il perchè

carboidrati! pochi? ecco il perchè

Se non inondi il sangue di zucchero vivi più a lungo. Grandi abbuffate , bevute epiche, junk food a manetta : ecco le cause del cosidetto picco glicemico, l'eccesso di zuccheri nel sangue. Se ti comporti così , a lungo termine,  manderai in tilt il metabolismo anche se il tuo peso è normale. I problemi metabolici non si manifestano sempre in modo chiaro. E quando i sintomi arrivano già e troppo tardi , molti uomini vivono per anni in stato prediabetico , con il 50% delle funzioni del pancreas compromesse .

La parola d'ordine è moderazione. Evita dolci , alcool, merendine, bevande gassate. Possiamo farne a meno no?

Pane pasta e riso ( meglio se integrali) sono carboidrati complessi e sono il cibo di massa , non sono da bannare ma da considerare come contorno ai secondi piatti. Limitiamo le quantità e mangiamone una sola porzione per gruppo. Se mangiate 80 grammi di pasta (meglio se integrale) non mangiate pane. Alla sera la pasta è BANNATA in modo assoluto, mangiate 40/50 gr di pane integrale.

Inoltre per abbassare la glicemia bisogna mangiare assieme le proteine, quindi carne uova prosciutto pesce ecc.ecc. .. No a pasti mono carboidrati! Sì a petto pollo con verdure e piattino di pasta integrale.

Inoltre se fate sport la situazione andrà ancora meglio , anche se non bisogna esagerare solo perchè si fa sport!

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