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ciclista muscoli

ciclista muscoli

ciclismo e fisico muscoloso è un binomio non realizzabile!!
Molti ciclisti in inverno vengono a rafforzare il fisico in palestra! Purtroppo i ciclisti hanno una mentalità dello STRAFARE! nel loro sport conta la Resistenza la quale viene allenata con sedute in bicicletta estenuanti! In palestra è tutto diverso!Totalmente diverso! E purtroppo non riescono ad entrare nell'ottica della Ghisa! Li vedi che si ammazzanno , uscite in bici al mattino e poi ' palestra alla sera oppure palestra alla mattina e bicicletta alla sera.. Cose astruse.
Il motivo per cui i ciclisti vengono quei quattro mesi in palestra è per sviluppare un po' di forza negli arti inferiori , per tonificare l'addome e per rafforzare braccia e spalle e dorso senza assumere troppi chili di massa!
Purtroppo si allenano male . E hanno scarsissimi risultati . Perchè spesso li vedi pedalare al mattino presto per due ore e poi nel tardo pomeriggio o sera vengono in palestra! Completamente svuotati dal Allenamento aerobico pesante esterno del mattino!! Ed infatti cotti come delle razze li vedi sollevare contro voglia pesi da Canarino! Non conta niente!!! Contava di piu' starsi a casa a Riposare!
Ciclisti dovete ciclizzare il vostro allenamento!! O PESI o BICICLETTA!
Per i pesi vi bastano 2 sedute la settimana ben distanziate con un Ciclo di forza a basse ripetizioni x le gambe, parte bassa e parte alta. Per le Gambe SQUAT AFFONDI PRESSA A 45 e Via Andare! Invece vi vedo sempre nella Pressa delle donne e delle fighette.... Orizzontale! Come si fa?Non Ci siamo !
Poi fate un Workout generale per la parte alta magari a medie alte reps 10-12 . Le uscite in bici pesanti con salite dovranno essere distanti dal Workout Gambe. Ricordate che il Recupero muscolare è determinante!
La vostra alimentazione è basata su piatti e piatti di pasta asciutta! In palestra invece conta la Carne! e le proteine , volete forza alle gambe ! mangiate carne! e tirate bei pesi! per costruire muscoli solidi
Una considerazione che ho notato! Pochissimi hanno gli addominali scolpiti! Dopo km e km i risultati sono :
1.petto scavato tipo campo di concentramento
2. braccia da 30 cm senza tono consumate sino all'osso
3. spalle curve in avanti per poco tono ai trapezi e per la postura in bici
4. gamba tonica ma non impressionante tranne qualche caso come quelle degli sprinter dei 100 metri o BB
5.polpacci al Top! invece ! qui sono sempre al Top!
6.addome con pancettina
Se il vostro scopo è quello di dimagrire solo il Ciclismo secondo me vi porta fuori strada. Vi consumate tutta la massa magra! Dovrete assimilare troppi carboidrati per gli allenamenti e garette.  E avrete sempre un fisico mediocre! Invece abbinandolo al body Building con sedute di bici al solo fine di dimagrire ,quindi sedute da 1 ore e stop , e pesi tre volte la settimana diventerete delle Bestie!
Se invece vi piace gareggiare allora fate pure!

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