scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
cocomero e muscoli

cocomero e muscoli

E' estate , la frutta abbonda ! approfittatene ! Ad esempio il cocomero non è solo buono dietetico e dissetante! Offre molto di più! contiene tantissima citrullina!

La citrullina è un aminoacido non essenziale che nell’organismo viene convertito in arginina.  La citrullina malato è una sostanza composta da citrullina legata ad acido malico. Sembra che l’uso di citrullina malato come integratore ne permetta un assorbimento leggermente migliore che l’uso di singola citrullina.

  • Aumenta la produzione di ossido nitrico
  • Stimola la secrezione di GH
  • Ritarda l’affaticamento muscolare
  • Tampona efficacemente acido lattico e ammoniaca
  • Promuove la risintesi di ATP e fosfocreatina
  • Migliora i livelli energetici
  • Potenzia la sintesi proteica

Alcuni scienziati ritengono che la citrullina sia più efficace dell’arginina per mantenere i livelli alti di arginina stessa nel sangue. Ecco perché gran parte dei benefici che si hanno con l’uso di arginina sullo stimolo dell’ossido nitrico e sulla produzione di GH si ottengono anche con la citrullina.

Altri effetti importanti della citrullina riguardano la capacità di contrastare l’affaticamento muscolare, favorendo l’eliminazione dell’ammoniaca prodotta durante l’esesrcizio fisico e  riassorbendo il lattato e promuovendo la risintesi di ATP.

Sembra anche essere in grado di potenziare la sintesi proteica muscolare mediante segnali anabolici diretti.

Uno studio francese pubblicato nel 2002 sul British Journal of Sport Medicine ha dimostrato che l’integrazione di citrullina malato ha prodotto una riduzione significativa dell’affaticamento muscolare, un incremento della risintesi di ATP ossidato durante l’attività fisica pari al 34% ed un incremento del 20% del ritmo di recupero di fosfocreatina destinata alla produzione energetica.

Sempre i francesi anno evidenziato in uno studio le buone capacità anti fatica della citrullina malato, la quale protegge i muscoli sottoposti a sforzi intensi dall’acidosi e dall’accumulo di ammoniaca.

Il segreto della citrullina, sostanza di cui abbonda il cocomero e che è in grado di agire direttamente sui capillari alzando il livello di ossido di azoto, rilassandoli e dunque creando benefici per le disfunzioni erettili. Si pensa addirittura che possa prevenirli e, per giunta, senza alcun effetto indesiderato come succede con gli appositi farmaci anti-impotenza. Tuttavia altri studi sulle proprietà dell’anguria sono ancora da fare. Intanto negli Stati Uniti il consumo di cocomeri è aumentato del 10% nelle ultime settimane.

il Nitrix contiene arginina citrullina e creatina mica per niente!!

Generic 2

Potrebbe interessarti