scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
come bisogna mangiare ..linee guida

come bisogna mangiare ..linee guida

Un culturista sa come deve nutrirsi .. egli fa 6 o 7 pasti al giorno ricchi di proteine con il giusto apporto di carboidrati a basso indice glicemico e grassi buoni come olio di oliva e noci . Mangia molta frutta e verdura e va in giro con una borsa termica con i suoi contenitori jostile !

Questo articolo è dedicato all'Italiano medio che con le sue brutte abitudini si sta rovinando il fisico e la salute!

Cosa mangia l'italiano medio?

Al mattino va al bar come una pecora che segue il gregge e beve un cappuccino con 1 o 2 briosche .. ogni tanto qualche bombolone o bignè..

metà mattino caffè.. pausa pranzo va al bar e si spara una Spianata o focaccia unta con mortadella con una coca cola .. pomeriggio un pacchetto di cracker e alla sera va a casa con la cosiddetta fame chimica .. e si mangia l'ombra di un bosco.. primo condito , secondo fritto e unto, verdura al forno, dolce, caffè , ammazza caffè e digestivo alcolico!

Molto bene.. Questo è il modo per invecchiare in modo precoce ed inesorabile.

Sia che lavoriate in ufficio , sia che lavoriate in officina o in strada come muratori e giardinieri potrete di certo migliorare la vostra alimentazione.

Inanzittutto Cos'è Questa Moda di andare a fare la colazione al Bar?? C'è la crisi !! però spendete tra colazione e sigarette 10 euro al giorno..

La colazione si fa a casa ! Sana e nutriente .. Frutta , latte fresco o uova, yoghurt, marmellata , fette biscottate , un buon caffè robusto e con calma seduti.

Poi a metà mattino portatevi uno yoghurt da bere con un frutto semplice da mangiare come la banana.

A pranzo aprite la vostra borsa termica e vi mangerete una sana e nutriente insalata di riso ...con Riso 80 grammi, tonno naturale 100 gr, un uovo sodo, verdure a volontà e olio extra vergine.. finite il pasto con un frutto .. non è più sano ? e nutriente?

A metà pomeriggio se lavorate ancora .. mangiate un bel pezzo di grana con un altro frutto..

La sera ? sarete sazi e nutriti bene.. a casa vi basterà un buon piatto a base di pesce e verdura .. o petto di pollo e verdure. Alla fine una bella macedonia con ananas , arance , kiwi.. Questo è mangiare!!

Molte volte è la pigrizia che non ci permette di vivere bene e sano.. Basta preparare la sera prima ciò che ci occorre il giorno dopo.. E non dite che non avete tempo!! Noi facciamo i turni .. sera notte straordinari imprevisti e ci organizziamo.. Inoltre risparmiate soldi .. nei bar e nei medici!

Generic 2

Potrebbe interessarti