scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
come deve essere un allenamento?

come deve essere un allenamento?

Ci sono vari sistemi , vari abbinamenti , varie salse nel Body Building ! Come nelle arti marziali , ognuno ha la sua ricetta!Leggendo i diari di allenamento di alcuni nostri lettori noto che alcuni non hanno capito come deve essere un allenamento di Culturismo!L'allenamento deve essere completo a 360° !Prendiamo per esempio il petto!

La nostra ricetta è peso + pompaggio! giusto???

Qual'è l'esercizio dove si spingono i pesi più grossi ?? senza ombra di dubbio è la panca piana con bilanciere! quindi abbiamo già trovato un esercizio giusto che allena il gran pettorale !! ora per completare il petto cosa manca??? ma senza dubbio un esercizio per la parte clavicolare e cioè alta!! bilanciere o manubri o peck deck ????

io consiglio per le distensioni su panca inclinata i manubri o peck deck !! perchè lo stretching delle fibre muscolari è maggiore! più stretch più crescita muscolare! il bilanciere è pessimo in questo caso! peso o pump?? Qui pump , nella zona clavicolare prevalgono fibre rosse!! di resistenza!

Finito ?? farei una croce per terminare il petto .. o ai cavi o manubri su piana !

per gli atleti avanzati è possibile fare 2 serie ai cavi e alla fine 2 o 3 serie con manubri come forma di stretching forzato! sono due esercizi diversi uno è di contrazione ( cavi) l'altro ( manubri) è di stretch forzato

ma per i neofiti o per atleti con 5-7 anni di allenamento sono ok tre esercizi sopra descritti!!

La scheda deve essere come un puzzle e l'esperienza e la lettura di libri articoli vi darà la chiave per progredire !! oggi con il web è tutto più semplice ! le esperienze degli anziani come Master Wallace vengono trasmesse più facilmente!

Dorsali!! trazioni + lat machine + lat machine dietro ha senso?? sono tutti esercizi per la larghezza dei dorsali! e lo spessore?

X la schiena mettete un esercizio per ogni varietà di muscolo della schiena e quindi uno x larghezza , uno per spessore , uno per lombari, uno per trapezio, uno per delt's posteriori e stop!!

gambe?? idem dovete rendere fluido e scorrevole il vostro workout.. se fate lo squat , l'hack squat è una ripetizione , magari fate un adduttore con stacco sumo in più oltre a squa pressa leg extension!! i quadricipiti vanno massacrati però date spazio anche a femorali aduttori e polpacci!

Nel Forum vi spiegheremo tutti i trucchi del mestiere

Generic 2

Potrebbe interessarti