scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
cosa mangiano i culturisti?

cosa mangiano i culturisti?

Ma di cosa deve nutrirsi una persona per sviluppare muscoli come Arnold Schwarzenegger? Di merendine e gelato?? ovviamente No!

Cibi proteici prima di tutto 5 o 6 volte al giorno con porzioni da 20 o 50 grammi di proteine a pasto ( dipende dal fisico , peso , grasso corporeo ed anzianità di allenamento) ottenuti da carne bianca , albume uovo, tuorlo 2 o 3 la settimana, pesce , latticini magri, latte , carne rossa 1 o 2 volte la settimana. Ogni 3 o 4 ore bisogna fare il pieno di proteine!

Le proteine vanno accompagnate dai carboidrati . Il top è rappresentato da frutta e verdura per le loro proprietà antiossidanti e salutari e per lo scarso valore calorico.

Per i magri come chiodi è consigliabile pasta a pranzo e pane a cena , meglio se integrali.

Per gli altri i cosiddetti amidi è bene assumerli a colazione !

I grassi sono importanti e via libera a olio extra vergine d'oliva e frutta secca. I grassi fanno bene ma sono calorici , quindi 10 gr di olio a pranzo e a cena sono ok per 180 k cal totali. Frutta secca a colazione ( 5 o 6 mandorle ) e negli spuntini.

L'alimentazione del culturista deve essere pulita . carni con Cotture alla piastra o graticola, verdure al vapore , grassi a crudo. Niente fritti , niente alcool o fumo. Dolci? Cioccolato fondente con il caffè è ok e macedonie di frutta a vagonate!

Un altro trucchetto è rappresentato dalle spezie come il peperoncino basilico prezzemolo aglio timo ecc ecc , danno sapore ai vostri piatti magri senza calorie!

Da bere Acqua o cole Zero light. Banditi i succhi di frutta e bibite gassate zuccherine!

Generic 2

Potrebbe interessarti