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crescita bicipiti ! bilanciere vs manubri

crescita bicipiti ! bilanciere vs manubri

Molti BB sono soliti usare per i bicipiti il bilancere..spesso anche nella versione angolata KAMBERED o EZ!
famosa e' l'immagine di Arnold mentre lo usa..con i suoi bicipiti incredibili..
ma a parte le immagini storiche..l'uso del bilancere per fare il curl ai bicipiti non e' la migliore delle soluzioni..
In primis perche' il movimento dei polsi e' "bloccato"..e questo limita molto la contrazione piena e totale del bicipite..che come sappiamo..ha una importante funzione nel girare il polso..
provate a tenere il braccio disteso..e ruotate il polso..vedrete che il bicipite "lavora." !..
ma il problema piu' serio sono i dolori che prima o poi colpiranno i polsi oppure i gomiti..specie se si usano pesi pesanti..e nel BB se volete durare a lungo..dovete prevenire i problemi..non favorirli..
Diciamo che se proprio non volete rinunciare a tale esercizio..almeno usate pesi leggeri e pompate..rischierete molto meno..!
L'ideale per i bicipiti ..in termini d'isolamento..pump e sviluppo..sono i manubri...in tutte le sue varianti di curl..solo cosi' il polso puo' ruotare e comunque assumere traiettorie piu' fisiologiche ed efficaci!
Comunque non voglio demonizzare il bilanciere! usatelo con saggezza! allenate i bicipiti dopo il dorso così saranno già stanchi e basteranno poche serie per terminarli! poi con il giusto recupero di 7 giorni cresceranno come pagnotte di pane !! Io ho sempre fatto così e mi sembra che le braccia siano abbastanza sviluppate! che ne dite?

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