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crescita muscolare ipertrofia forza divisione gruppi muscolari

crescita muscolare ipertrofia forza divisione gruppi muscolari

CRESCITA MUSCOLARE IPERTROFIA FORZA DIVISIONE GRUPPI MUSCOLARI

 

 

 

Molti giovani ragazzi..ma spesso anche adulti che gia' si allenano da vari anni..dividono i gruppi muscolari da allenare in modo assolutamente casuale..a volte si vedono certe aberrazioni tipo allenare la schiena un giorno e quello dopo le gambe..oppure peggio ancora nella stessa seduta..!
Opure allenare oggi i pettorali e il giorno dopo i tricipiti..
Qual'e' il problema direte voi..? Be'..noi del team e metodo WALLACE non la pensiamo affato cosi..noi crediamo in certi principi che ora andro' ad elencare..
MAI allenare schiena e gambe insieme..o i due giorni consecutivi..perche' si avrebbe una enorme dispersione nervosa ed energetica che impedirebbe di allenare i muscoli in questione con la giusta intensita' e volume di lavoro..in poche parole se allenate la schiena..duramente..come potrete poi affrontare gli squat..?
Alcuni muscoli piccoli..quali tricipiti..bicipiti..delts anteriori..traggono il loro massimo stimolo nella esecuzione degli esercizi di base..(panca..rematori..distensioni..spinte..) ragion per cui..per completare l'opera sono sufficenti in seguito solo degli esercizi d'isolamento e pump..solo in questo modo si ha nella stessa seduta uno stimolo totale e completo( forza e pump..)..
Allenare il fisico 4-6 volte a settimana..in relazione alla divisione di tanti gruppi..per un natural non porterebbe a risultati davvero oltre la soglia della mediocrita'..anzi..il recupero sarebbe sempre un miraggio e la crescita pure..lasciate queste cose ai dopati..
Ecco allora la logica e l'efficacia..provata sul campo..di allenare il fisico SOLO TRE volte a settimana..associando in un unica seduta tutti i muscoli di spinta..in una quelli di tirata..e le gambe da sole..
Esempio:
Lunedi-pettorali..spalle..tricipiti
Mercoledi-schiena..bicipiti..delts posteriori..
Venerdi-gambe ( compresi femorali e polpacci..)
In questo modo tutti i principi sopra elencati sono soddisfatti..il recupero ottimale e lo sviluppo muscolare puo' avere reali chance di crescita..!
 
IL SIFU DEL BODY BUILDING
MASTER WALLACE
 

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