scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Dalle Stelle alle Stalle!

Dalle Stelle alle Stalle!

Il motto del titolo sembra indicato se pensiamo alla vita di molti pugili!

Questi gladiatori nel pieno delle loro carriere sono pieni di soldi, sponsorizzazioni da tutte le parti, ospiti in Tv, articoli  sontuosi sui giornali hanno insomma una  popolarità infinita! Questo è da sempre!

Poi quando la carriera è in declino! Cominciano i guai ! E spesso i soldi guadagnati negli anni d'oro della carriera si dissolvono in pochi anni! Per una condotta di vita dissennata e per la compagnia di gente sbagliata!

Pensate a Mike Tyson il piu' giovane campione dei pesi massimi! a 20 anni era invincibile! E sempre a 20 anni era già uno sceicco! E poi? Si è mangiato tutto con gli interessi per la sua vita privata non proprio esemplare!! Esce ed entra dalla Galera!

Pensate ai nostri fratelli Branco, arrestati dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'usura ed estorsione. Fra gli otto arrestati come ho detto ci sono  anche i fratelli Silvio e Gianluca Branco, rispettivamente ex campione mondiale dei pesi medi e campione europeo in carica dei superpiuma. Per lo stesso filone d'indagine il padre dei due pugili, Vincenzo Branco, è ad oggi agli arresti domiciliari. La Federazione internazionale di pugilato ha sospeso da ogni attività agonistica i due fratelli, in attesa che la magistratura chiarisca definitivamente la loro posizione.

Altri invece sono caduti in disgrazia a livello economico e vivono da barboni senza pensione statale! In tv spesso si sentono notizie del genere.

Sembra che per avere successo si debba poi pagare un prezzo anche salato ! perchè?

L'unico pugile ad aver avuto una carriera splendida (coronata da 10 anni di imbattibilità dei pesi medi ) ed una vita senza problemi è MARVIN HAGLER  detto THE MARVELOUS . Ha fatto qualche film a fine carriera come INDIO e non ha mai avuto problemi fino ad oggi!

Generic 2

Potrebbe interessarti