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doms rimedi

doms rimedi

Il termine DOMS sta per ” Delayed Onset Muscolar Soreness ” cioe’indolenzimento muscolare a scoppio ritardato che compare dopo circa 10-14 ore dalla fine di un work-out molto intenso. …
esso e’ causato da vari fattori biochimici..i quali sono pero’determinanti per innescare una risposta anabolica muscolare..
tutti i BB sono abituati ad averli..sono i loro piu’ fedeli compagni di vita..bisogna conviverci..e’ il prezzo da pagare per diventare e rimanere grossi..
in particolare modo i DOMS sono causati dalla parte eccentrica dell’esercizio…che e’ anche la piu’ efficace in verita’ ai fini dello sviliuppo..
ricordate sempre che un muscolo per recuperare pienamente dai doms..e permettere la crescita muscolare..necessita di almeno una settimana..ragion per cui allenarsi troppo spesso non conviene affatto..anche se in giro si vedono tabelle assurde…non allenate un muscolo piu’ di una volta a settimana se volete crescere davvero..!
il problema dei doms è che provocano a volte dolori che non permettono di svolgere la propria attività lavorativa in modo produttivo , oppure quando le gambe sono doloranti non si possono svolgere attività aerobiche brucia grassi .
Come fare a ridurre questi dolori post wo? per avere una vita migliore?
STRETCHING! fate sempre una seduta di stretching in stile arte marziale alla fine di ogni workout con i pesi o aerobico . E avrete dei miglioramenti ! I doms ci saranno sempre ! ma i dolori saranno attenuati. Fate qualche serie in meno di pressa o squat o panca e fate 15' di stretching se non avete tempo a sufficienza.
Dopo alcune settimane forse riuscirete a Rovesciare come Marco Van Basten ai tempi d'oro!!

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