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Extreme Stretching !

Extreme Stretching !

Un BB dovrebbe essere molto elastico..?

Che senso ha possedere una estrema elasticita'articolare..? Non basta essere grossi e stondati..?..

NO non basta.

Dovete essere molto elastici, sia per motivi di prevenzione degli infortuni, sia per sferarre calco potenti a media altezza ( nella difesa personale..) e soprattutto per dimostrare alla folla incredula che i BB non sono affatto legati come si vuole fare credere.

Dal punto di vista muscolare..quando fate le croci con i manubri per i pettorali, e scendete molto in basso, magari con 20-25 kili di peso..ebbene gia' dimostrate un eccezionale grado di elasticita' muscolare sconosciuto anche a molte categorie di atleti.

Ma dovete eccellere anche nella elasticita' articolare.Sopratutto a carico dei femorali e adduttori.In questo modo potrete eseguire squat molto profondi, anche in stile SUMO senza problemi e siete relativamente protetti dagli infortuni, ma scaldatevi sempre bene in ogni caso.

Una bellissima performance e' quella di mettere la testa fra le ginocchia..in piedi..a gambe tese come in una famosa scena di Bruce Lee al colosseo, mentre si scaldava prima dello scontro con Norris.

Iniziate sempre con leggere tensioni..poi rilassatevi per un minuto circa..e ricominciate cercando di andare piu' in profondita'..ma non abbiate fretta.Con il tempo arriverete a profondita' elevate e fuori dalla mediocrita'.

Poi dovete solo mantenere questa capacita', esercitandovi regolarmente, come faccio io da oltre 30 anni.

A fine Workout fate sempre un pò di stretching blando! E magari durante la settimana ritagliate un pò si tempo per svolgere questa attività salutare dopo un qualsiasi lavoro aerobico!

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