scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
la germania di klose campione del mondo?

la germania di klose campione del mondo?

Nato ad Opole, città della Polonia con una forte comunità tedesca, ma trasferitosi in giovane età in Germania, Miros?aw Marian Kloze è figlio di di Josef Klose e di Barbara Je?: il padre, nato come Józef Kloze nell'ex provincia prussiana dell'Alta Slesia, attuale Polonia, è stato un calciatore professionista e ha giocato anche in Division 1 francese; la madre è stata invece per diversi anni portiere della Nazionale polacca di pallamano e membro del partito comunista polacco. Klose prima di giocare a calcio ha fatto molti anni ginnastica artistica che gli ha regalato un fisico muscoloso veloce potente scattante ! salta come una cavalletta e dopo i suoi numerosi si esibisce in un salto mortale che pochi sanno fare ( oba oba martins a parte)! Miro è un grande!

È sposato con Sylwia Klose ed è padre dei gemelli Luan e Noah. Come ha dichiarato in un'intervista a Der Spiegel nel 2007, a casa parlano tra di loro in polacco, mentre i suoi figli imparano il tedesco a scuola.

Con la nazionale tedesca partecipa al campionato del mondo 2002, raggiungendo la finale. Nel torneo disputa tutte e 7 le partite e mette a segno 5 reti, che gli valgono il secondo posto nella classifica cannonieri dopo il brasiliano Ronaldo. Nel 2004 partecipa ai Campionati Europei che si disputano in Portogallo.

Viene quindi inserito nella lista dei convocati per il Campionato mondiale 2006 in Germania: realizza nuovamente 5 marcature, risultando questa volta il capocannoniere del torneo. Due anni dopo è parte della squadra che partecipa al Campionato europeo in Svizzera ed Austria, e riesce a realizzare complessivamente due reti.

Viene selezionato infine per il Mondiale 2010 in Sudafrica. Nell'esordio contro l'Australia realizza il secondo gol tedesco (4-0 finale), mentre nella gara successiva contro la Serbia viene espulso per doppia ammonizione. Si rifà agli ottavi di finale, contro l'Inghilterra, segnando la prima rete dei tedeschi. Si ripete nei quarti di finale, segnando una doppietta contro l'Argentina ed eguagliando, con 14 reti in una fase finale del campionato del mondo, il connazionale Gerd Muller.

Ronaldo è a 15 goal !  riuscirà il grande miro ha superarlo?

Vai miro vai!!!

La germania con i suoi tanti oriundi è un simbolo di modernità e civiltà! Ricordiamo Klose e Podolsky di nazionalità polacca. Boateng Ghanese. Ozil turco. E altri giocatori in panchina. Grande Germania!

Gustatevi il 4 gol con capriola di miroslav klose idolo di www.italianbody.com

WWW.ITALIANBODY.COM TIFA GERMANIA

http://www.youtube.com/watch?v=azDoHxryK48

Generic 2

Potrebbe interessarti