scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
la nutella fa male?

la nutella fa male?

Come si sa nel mondo del Body Building è di gran voga l'assunzione di grassi , cosidetti buoni, provenienti dalla frutta secca , il più famoso è il burro di arachidi ! logicamente bisogna consumarne in modiche quantità per aver benefici salutari!

ma??...una curiosità :...Supponendo di assumere 30 g di burro di arachidi e 100 kcal di frutta si arriva a un'assunzione di 27,7 g di carboidrati, 7,5 g di proteine e 15,1 g di grassi (di cui 7,1 di monoinsaturi) per un totale di circa 280 kcal.

Con 50 g di crema Novi (circa le stesse calorie; il paragone può essere condotto con la celeberrima Nutella, la cui qualità è sicuramente superiore a quella di molti burri d'arachidi idrogenati) si hanno 6 g di proteine, 21,3 di carboidrati e 17,8 di grassi (ci cui 13,5 di monoinsaturi).

Fra nocciole e arachidi, senza essere nazionalisti, forse è più facile alimentarsi con la crema di nocciole.

Quindi la nutella non fa male ! logicamente va considerata come fonte di grasso e va assunta al max con un cucchiaino da the! purtroppo è molto calorica ! però se fate sport e nel vostro pasto vi manca la fonte di grassi potete assumere un cucchiaino di nutella al posto del burro di arachidi!

Generic 2

Potrebbe interessarti