scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
La Taurina contro l'ansia

La Taurina contro l'ansia

Placare l'agitazione e mantenere il cuore calmo.

Io e altre persone abbiamo avuto modo, nel tempo, di sperimentare i numerosi benefici della taurina per calmare stati d'ansia e di agitazione. In questo articolo scopriremo quindi:

  • Cos'è la Taurina;
  • Il problema dell'ansia.

Cos'è la Taurina

La Taurina era già nota per la sua capacità di aumentare la vasodilatazione muscolare (pump) e prevenire le aritmie. Ha ha una grande capacità di stabilizzare la frequenza cardiaca e abbassarla, specie se utilizzata in sinergia con la creatina.

In poche parole, con la taurina si riduce l'ansia! Io ho rilevato questi effetti però solo a dosi alte, diciamo anche sui 10 grammi al giorno divisi in due volte (mattino e sera), ma anche con tre-cinque dosi altre persone si sentono meglio.

Il problema dell'ansia

Oggi l'ansia è un problema comune: la taurina, al posto di un vero ansiolitico, può dare una mano senza rischi per la salute. Attenzione però: in polvere la taurina può dare diarrea e mal di stomaco, mentre in compresse questo problema pare essere evitato (in ogni caso consultate sempre un medico, sono solo esperienze personali).

E se desiderate allenarvi per sciogliere un po' la tensione, fate un salto sul nostro store e consultate le nostre schede di allenamento Wallace!

Generic 2

Potrebbe interessarti