scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Luca Toni.. da Scarpa d'oro a Scarpone?

Luca Toni.. da Scarpa d'oro a Scarpone?

toni gomez

Pochi anni fa Luca Toni tramutava in goal ogni pallone toccato ! In ogni squadra ove giocava segnava ! Vicenza , Brescia,Palermo, Fiorentina e persino nel primo anno al Bayern di monaco in Germania. Toni è molto alto ( 1,97 cm) e pesante ! Molto lento e macchinoso ma nelle palle alte è quasi immarcabile! Alcuni portieri sono più bassi di lui anche di 20 centimetri!! Quindi da qui capite che se è in forma diventa insuperabile se ben servito!!Un Carro armato dell'area di rigore! Ha persino vinto la Scarpa D'oro in italia. Che è quasi impossibile!!

Fisico gigantesco! E qui casca l'asino! Purtroppo giocatori simili hanno bisogno di una forma fisica che sia sempre al Top! Se non sono in forma recano quasi danno! Perchè non tornano in difesa non avendo fiato ed essendo pesanti! Non tengono un pallone neanche a pagarlo su in attacco! e nelle conclusioni arrivano in ritardo!

Questi tipi di giocatori molto fisici  ho notato che hanno un picco nella loro carriera poi c'è il declino! Questo picco dura 5/6 anni! Dove sono devastanti! Poi purtroppo per motivi dovuti ad infortuni, arricchimento ed imborghesimento le loro perfomance calcistiche peggiorano!Da scarpa d'oro a scarpone!

Prima di Luca Toni un altro nostro giocatore italiano ha avuto un tracollo simile : Christian Vieri per esempio!

Secondo il mio parere Luca Toni ha sbagliato nel trasferirsi in Germania al Bayern di Monaco! Prima di tutto nel primo anno non giocava in Champion's! Secondo, in italia il campionato tedesco non è visto in Tv ed in nazionale ha avuto qualche problemino ! Terzo il campionato tedesco è molto fisico , campi fangosi , e ci sono altri giocatori come Toni, è pieno di pennelloni, e quindi non ha fatto la differenza!

E' stato consigliato male! E farsi rubare il posto da uno Scarpone come GOMEZ non l'ho accetto!! Mamma mia ! non ho mai visto un giocatore più scarso di Gomez !

Ora dopo un girone di andata passato in tribuna a bere vin brulè si è trasferito a Roma. Ieri c'è stato l'esordio! Ha portato subito Bene ! La Roma vinceva 2 a 0 a Cagliari ( operazione ostica) , 80° minuto, entra Toni per Tenere su i palloni e tenere lontano i Sardi dall'area di Rigore! Il Cagliari riesce a pareggiare 2 a 2 grazie ad unb goal rocambolesco di daniele Conti figlio del Dirigente Romano Bruno Conti!

Che dire? Sembra che sia attanagliato dalla sfortuna!

Luca Toni da oggi in poi dovrà perdere chili , tornare in forma, allenarsi come si deve, mangiare bene, dormire molto, pochi fronzoli! Rientrare in nazionale e far vedere a quel Gomez mezzo spagnolo mezzo tedesco che è lui il piu' Forte!!

Generic 2

Potrebbe interessarti